C&F - David-Juventus, l'impatto dell'operazione sul bilancio
La Juventusè pronta a dare il benvenuto a Torino a Jonathan David, l'attaccante canadese classe 2000 sul quale si è scelto di puntare per i prossimi anni nell'ottica di concretizzare a breve la cessione di Dusan Vlahovic, ormai considerato fuori dal progetto per ragioni tecniche ed economiche, in attesa poi di capire se si riuscirà a trattenere Randal Kolo Muani. Un colpo importante, a parametro zero ma vincolato al pagamento di un bonus alla firma al giocatore e di ricche commissioni al suo entourage (si parla di 15 milioni di euro).
David-Juve, l'impatto a bilancio dell'operazione
David dovrebbe firmare un contratto quinquennale guadagnando 6 milioni di euro netti all'anno, più 2 di bonus. Se le cifre saranno confermate, come spiega Calcio & Finanza, la quota ammortamento per l’operazione sarà pari a 3 milioni di euro. A questa si aggiungerà lo stipendio lordo, pari a 11,1 milioni di euro circa. Sulla base di queste informazioni, il costo complessivo per la stagione 2025/26 del calciatore sarà pari a 14,1 milioni di euro.
Commenti
(0)
Ogni opinione espressa in questi commenti è unicamente quella del suo autore, identificato tramite nickname collegato alla sua registrazione e di cui si assume ogni responsabilità civile, penale e amministrativa derivante dalla pubblicazione del materiale inviato. L'utente, inviando un commento, dichiara e garantisce di tenere Calcioinfinito srl manlevata e indenne da ogni eventuale effetto pregiudizievole e/o azione che dovesse essere promossa da terzi con riferimento al materiale divulgato e/o pubblicato.
Commenti
(0)