commenta
Questa sera la Juventus sarà impegnata nel posticipo di campionato contro una ritrovata Atalanta, che ora prova a dire la sua anche per quello che sarà la lotta per un posto in Europa. I bianconeri invece, dovranno tentare di scalare nuovamente una montagna insormontabile e sperare in una sentenza differente da quella che le è stata appena inflitta. Ad analizzare il momento della Vecchia Signora è stato anche l'ex centrocampista Franco Causio, il quale ha rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva a IlBiancoNero.com.     

Come ci arriva la squadra alla sfida di questa sera?                

'La prestazione di Napoli credo che lascia l'amaro in bocca, perchè fa male perdere in quel modo. Bisogna archiviare Napoli e fare nuovamente un filotto di vittorie per tornare nella parte che conta della classifica'. 

Ci potranno essere delle ripercussioni sulla squadra?

'Io mi auguro di no. La Juve è una squadra ricca di giovani e che hanno delle motivazioni a volte superiori rispetto a quelle che hanno giocatori già affermati, credo che si possa ripartire da loro'. 

Chi vede come antagonista principale del Napoli?

'Io penso che il Napoli possa perderlo da solo. Hanno acquisito un margine di vantaggio importante e il modo in cui interpretano le partite difficilmente mi fa pensare che faranno dei passi falsi. Il campionato è ancora lungo ma 9 punti sono troppi, ma staremo a vedere quello che accadrà'. 

Quanto cambia la Juve con i rientri di Pogba e Vlahovic?

'Sono arrivate 8 vittorie anche senza di loro. Se Allegri avesse avuto la squadra al completo dall'inizio, ora non sarebbe in questa situazione. Molti sono stati infortunati e bisogna dargli atto anche di questo'

Rinuncerebbe a Vlahovic a fronte di un'offerta elevata?

'E' un ragazzo giovane e devi pensare su di lui. A Torino è stato sfortunato fino a questo momento, ma sono convinto che ha tutte le carte in regola per farsi valere'. 

A centrocampo investeresti sul rinnovo di Rabiot o punteresti su Milinkovic?

'Rabiot è un signor giocatore e bisogna rinnovargli il contratto. E' difficile tenerlo ma punterei su di lui. Poi ci sono giovani importanti come Fagioli e Miretti, si può puntare su di loro'.