commenta
Il caso Cristiano Ronaldo sta facendo il giro del mondo. Le accuse dell'ex modella americana ​Kathryn Mayorga tengono in apprensione il portoghese, il suo entourage e la Juventus che qualche giorno fa si è schierata in difesa del proprio attaccante con due tweet che hanno fatto molto discutere, sia in Italia che all'estero. Tra le voci più critiche per l'uscita bianconera sui social Gary Lineker, ex stella dell'Inghilterra e uno dei volti più noti della tv britannica: ​"Al di là di quello che sarà l'esito legale, ciò che ha fatto la Juve è terribile", ha commentato su Twitter (dove vanta oltre 7 milioni di follower) l'ex attaccante di Sua Maestà.

ALTRE CRITICHE - Quella di Lineker non è l'unica voce di critica che arriva dal Regno Unito dove il caso CR7, neanche a dirlo, è seguitissimo. Nel mondo anglosassone, addirittura, ci si è stupiti della convocazione del portoghese per il match di oggi contro l'Udinese e una delle prime firme del Times, Oliver Kay non ha usato toni più morbidi nei confronti del club bianconero definendo i Tweet: ​"Strani e terribilmente casuali riguardo alle accuse fatte a Ronaldo. Non è - continua Kay - neanche il solito messaggio tipicamente corporate, attento al brand o di aiuto legale. Sembra terribilmente sprezzante e non è un buon segno." Anche in Italia sono piovute accuse e critiche nei confronti della Vecchia Signora. Sia da parte di chi la Juve è abituato a criticarla, sia di chi solitamente prende le sue parti (tutti i tweet nella gallery).

SENSO - Un messaggio, quello della Juventus, che sarebbe dovuto servire per fare quello che in passato non è stato fatto, ovvero difendere Cristiano Ronaldo. Tutti sanno che uno dei motivi della rottura tra il portoghese e Florentino Perez è stato il mancato appoggio del presidente del Real nel bel mezzo del contenzioso tra CR7 ed il fisco spagnolo. Visti i precedenti, forse, la Juve ha preferito mostrare il proprio sostegno verso l'asso portoghese ma il tentativo bianconero non è andato a buon fine. Per qualcuno, anzi, è stato pure dannoso. Oggi Ronaldo scende in campo contro l'Udinese per mettere da parte, almeno per 90 minuti, un caso che continuerà a far discutere ancora a lungo. La Juve ci si ritrova in mezzo e dovrà mostrare la capacità di gestire oltre che un grande campione anche una 'grana' mediatica di livello planetario.

@lorebetto