commenta
Gli episodi di razzismo alla Sardegna Arena durante Cagliari-Juventus e l'esultanza di Moise Kean di fronte ai tifosi rossoblù continuano a far discutere. 

16.30 - Dormund, che sfottò a Bonucci. E Depay lo attacca! FOTO

16.00 - Caso Kean-razzismo: la Digos apre le indagini. La Digos della Questura di Cagliari lavora per accertare quanto accaduto durante Cagliari-Juve e in particolare gli ululati a sfondo razzista contro Kean. Questo ma non solo, visto che come scrive l'Ansa, si sta indagando anche su quanto avvenuto in tribuna, sul lancio di fumogeni prima del match e su due episodi in città che vedono protagonisti piccoli gruppetti di supporter rossoblù e bianconeri. Sul fronte dei 'buu' e fischi all'indirizzo dell'attaccante della Juventus, gli specialisti della Questura visioneranno e ascolteranno tutti i filmati delle telecamere dello stadio, ma anche quelle delle televisioni, per verificare cosa è accaduto e accertare anche se gli insulti siano avvenuti già prima del goal di Kean. 

15.30 -Compro Kean, vendo Giulini​

14.30 BALOTELLI CONTRO BONUCCI - Dopo Sterling, anche Mario Balotelli critica duramente le dichiarazioni di Bonucci con un commento alla foto di Kean su Instagram: "Al posto di difenderti che fa questo? Mah sono scioccato giuro".

14.00 LA PRECISAZIONE DI BONUCCI - Bonucci, dopo aver rimproverato Kean ieri sera, ha pubblicato su Instagram Stories una foto con cui ha ribadito la propria posizione nei confronti del razzismo: "No to Racism". 

13.50 FEDERCALCIO FRANCESE - Anche il presidente della FFF, Noël Le Graët, ha voluto esprimere vicinanza nei confronti di Matuidi e Kean: "Vittime di atti intollerabili" (qui il comunicato ufficiale della Federcalcio francese).

13.15 PARLA IL PADRE DI KEAN - "Il gesto di ieri verso mio figlio è bruttissimo, i ragazzi sono tutti uguali e ognuno ha il proprio modo di godere dei gol fatti": così Biorou Jean Kean ha parlato a Radio Crc degli ululati razzisti all'indirizzo dell'attaccante della Juventus (qui tutte le dichiarazioni del padre di Kean).

13.00 L'APPELLO DI POGBA - "Svegliatevi italiani": il centrocampista francese interviene su Instagram per condannare il razzismo e condivide una foto di Kean (qui il post di Pogba).

12.00 STERLING ATTACCA BONUCCI - ​Il difensore aveva strigliato il compagno di squadra Kean per l'esultanza, affermando che "la colpa è 50 a 50". L'attaccante del Manchester City e della Nazionale inglese, su Instagram, oggi si è scagliato contro le parole di Bonucci: "Si può solo ridere" 




11.30 EVRA STA CON KEAN - "Bravo, hai fatto vedere ai razzisti chi comanda": l'ex terzino bianconero manda un messaggio a Kean su Twitter (qui il post di Evra).

10.00 INTERVIENE RAIOLA - "Non si può essere italiani e razzisti allo stesso tempo": il procuratore di Kean e Matuidi si dice "fiero" dei propri assistiti dopo quanto accaduto alla Sardegna Arena (qui le parole di Raiola).

IL MESSAGGIO DI KEAN - "Il miglior modo per rispondere al razzismo": così l'attaccante della Juventus, su Instagram, ha spiegato l'esultanza in segno di sfida di fronte ai tifosi del Cagliari. Il post ha ricevuto oltre 350mila like, tra cui quello dell'amico Mario Balotelli.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

The best way to respond to racism #notoracism

Un post condiviso da K M B 9 (@moise_kean) in data: