6
Massimo Carrera, ex difensore della Juventus e collaboratore di Antonio Conte sulla panchina bianconera, ha rilasciato un'intervista in esclusiva a IlBianconero.com. Carrera, ha confrontato la prima Juve vincente di Conte a quella attuale, spiegando anche perché Massimiliano Allegri, nonostante i tanti anni e trofei vinti, divide la tifoseria a differenza di altri tecnici del passato come Marcello Lippi, che lui stesso ha avuto come allenatore.
 

Carrera al BN: 'Conte farebbe comodo. Tra Allegri e Lippi la differenza è questa'




La prima Juventus di Conte recuperò punti in classifica e vinse, i bianconeri possono ripetersi? 
"Situazione diversa perché quella attuale è una squadra non rodata come era la nostra, con ragazzi meno abituati a questo tipo di partite."

Conte e il discorso motivazionale alla squadra, serve quello a questa Juve?
"Penso che Allegri sia in grado di fare discorsi come Conte, il problema  è che è una squadra di giovani meno abituata alle pressioni".

Lippi e Allegri, il primo è amato da tutti i tifosi della Juve, Max invece divide...
"Creso sia una questione di gioco, penso sia quella la differenza che ci sia. La Juve di Lippi vinceva facendo un bel calcio. E' normale, quella era un'altra Juve, con più qualità, abituata a vincere competizioni".

Come vede un ritorno di Del Piero in società? 
"Una figura che abbia avuto un passato come giocatore e che faccia il dirigente serve, ma non solo per la Juve, per tutte le squadre."

Ci spieghi meglio...
"Una figura così riesce a trasmettere l'appartenenza,  tutte queste cose sono necessarie per i giocatori che hanno meno conoscenza. Ci sono situazioni che un ex giocatore conosce, piccoli dettagli".

Molte voci sul futuro di Conte, dove se lo immagina il prossimo anno?
 "Non lo so, farebbe comodo a tante squadre, so solo che è un allenatore forte".