commenta
Caro Babbo Natale,

So che gli altri tifosi hanno espresso desideri complicati (tipo quello del Napoli che ha chiesto di rifilare 4 gol alla Juve con Higuain in campo, o quello del Milan che voleva tornare in Champions), ma il mio è molto semplice. Vorrei che Medhi Benatia segnasse un gol contro la Roma. Non un gol qualunque, ma un gol al 90’, preferibilmente nei minuti di recupero, e con la mano.

Sì, vorrei che spedisse il pallone in porta con il pugno, oppure dopo averlo controllato vistosamente con un braccio, come un giocatore di football americano. Vorrei che il VAR segnalasse l’episodio all’arbitro e che questo, dopo consultazione, confermasse la rete. Un gol “alla Fazio”, insomma: come quello segnato ieri sera dal difensore giallorosso contro il Cagliari.

Non perché io sia il tipo di persona che si esalta davanti ai gol sporchi (sono altri ad aver esaltato per anni una rete irregolare chiamandola Mano de Dios). Mi piacerebbe che Benatia segnasse in questo modo alla Roma, semplicemente per vedere le reazioni. Vorrei che in tv si parlasse di vittoria fortemente voluta, di segnale importante alla classifica, e che nessuno criticasse il VAR o il direttore di gara: perché in fondo è solo la Juve che si lamenta, giusto?

Spero tanto che ascolterai la mia richiesta, Babbo Natale. Felice anno nuovo anche a te.