commenta
È una finale di Champions, c'è la possibilità di fare il Triplete e per molti è l'ultima occasione. Servono forse stimoli extra? Chiaramente no. In casa Juve, però, a inizio anno la promessa è stata fatta, come naturale che sia: super premi in caso di successo europeo. E adesso potrebbe essere per tutti il momento di riscuotere. Non che a Cardiff si giochi per soldi, questo è abbastanza evidente, ma per Dybala, Buffon e compagni, oltre alla gloria, potrebbe esserci anche altro.

I PREMI - Le cifre non sono ufficiali, ma possono discostarsi da quelle reali di qualche decina di migliaia di euro. Il solo fatto di aver raggiunto la finale di Champions per la seconda volta negli ultimi tre anni vale, per tutti i bianconeri, 280 mila euro a testa. Trionfare poi con il Real significherebbe mettere in tascata altri 350 mila euro. Per un totale di 600 mila euro. Non proprio briciole.

CONFRONTO - Due anni fa, nel 2015, i premi in palio erano più o meno simili. Circa 300 mila euro pronti in caso di impresa contro il Barcellona e 250 mila per essersi guadagnati la semifinale (la differenza evidenzia il cambio di vedute juventino). Allora, poi, premi scudetto e Copppa Italia portarono nelle casse di ogni giocatore rispettivamente 150 mila e 50 mila euro.