
Caos Juve-Bologna: tutti gli errori di Di Bello, le polemiche e i retroscena
SCORRI PER LEGGERE: JUVE-BOLOGNA, TUTTI GLI EPISODI, PRIMA, DURANTE E DOPO LA PARTITA

LA DESIGNAZIONE - ARBITRO: DI BELLO, ASSISTENTI: BOTTEGONI – MORO; IV: MARCENARO; VAR: FOURNEAU; AVAR: NASCA

PRIMO RIGORE CHIESTO DALLA JUVE - Al 9’ pt in area bolognese Moro, nel tentativo di colpire di testa in anticipo su Chiesa, travolge l'attaccante bianconero saltandogli sulla schiena. Di Bello lascia correre, ma sembrano esserci gli estremi per un rigore.

SECONDO RIGORE CHIESTO DALLA JUVE - Al 38’ pt protesta bianconera per un tocco di mano di Lucumi su cross rasoterra di Weah in area: tocco avvenuto però con la mano appoggiata a terra in una scivolata, quindi non punibile con il rigore

TERZO RIGORE CHIESTO DALLA JUVE - Al 6’ st protesta Danilo, per un presunto tocco di braccio di Lucumi, ma il rossoblù colpisce di faccia e solo dopo la palla carambola sul braccio.
GOL ANNULLATO ALLA JUVE - Giustamente annullato il gol di Vlahovic al 7’ st: sul suo tiro Rabiot è in fuorigioco attivo, davanti a Skorupski.


RIGORE ED ESPULSIONE CHIESTI DAL BOLOGNA - Al 26’ l'episodio più clamoroso: Ndoye va a contatto in area con Iling: i due incrociano la corsa tentando di arrivare su una respinta di Perin, ma il rossoblù è in anticipo e il rigore, con la conseguente espulsione dello juventino, sembra netto.
ROSSO E GIALLO ALLA PANCHINA DEL BOLOGNA - Dopo l'episodio del rigore reclamato dal Bologna, veementi proteste della panchina rossoblù, con una doppia conseguenza: l’ammonizione di Thiago Motta e l’espulsione di Simon Colinet, assistente del tecnico dei felsinei.

PARLA FENUCCI, NON MOTTA - A fine partita, Motta non si presenta ai microfoni. Parla invece l'ad del Bologna, Claudio Fenucci: "Contro di noi un errore arbitrale clamoroso, che ci ha tolto una vittoria certa".


PARLA LANDUCCI, MENTRE ALLEGRI - Nel post partita, sul fronte Juve parla Marco Landucci, il vice di Massimiliano Allegri: "Allegri influenzato? Sì, ha mandato me, ogni tanto vuol farmi vedere. Allegri ha avuto un piccolo malore, ma niente di grave. L'arbitro? Faccio come Thiago Motta, non commento. Se no parliamo tutti. C'è un arbitro che decide, io a favore e a sfavore non commento, come sempre. E andiamo avanti". E Allegri? Provato da una forte tensione, secondo Tuttosport Allegri sarebbe stato arrabbiato sia per la la gara disputata dai suoi, ma soprattutto per quanto accaduto dopo. Si sostiene che il tecnico toscano non abbia apprezzato l’intervento dell’ad rossoblù Fenucci e anche il fatto che il dirigente abbia parlato per primo, protestando per l’arbitraggio. “Ma cosa si lamentano! Che c’erano due rigori prima per noi!”, avrebbe esclamato Allegri, alterandosi parecchio, tanto da avere mal di testa e sentirsi poco bene, senza presentarsi ai microfoni.
Commenti
(9)