commenta
Un salto in avanti, ancora una volta. La rosa della Juve non ringiovanisce, così come molti dei suoi interpreti, eppure continua a crescere, per valore non solo tecnico, ma soprattutto economico. Da luglio 2018 a oggi, a circa sei mesi di distanza dal CR7-day, il valore complessivo del gruppo bianconero è cresciuto di 100,4 milioni di euro, passando da 861,7 a 962,1 milioni totali. 

Un'analisi fatta qui su ilBianconero.com, ripercorrendo i numeri forniti dal CIES, Osservatorio del Calcio Mondiale, che evidenzia la crescita spaventosa di alcuni giovani, come Cancelo e Bentancur, il cui "costo" è ora elevatissimo: 78 milioni per il portoghese, 54 per l'uruguaiano. Ma anche qualche "vecchietto" è riuscito ad incrementare il valore del proprio cartellino: è il caso di Chiellini, Ronaldo e Mandzukic. Poi, tutti gli altri: da Bernardeschi a Dybala, il più prezioso dell'intera rosa. Qualcuno sale, qualcun altro a sorpresa scende, ma la Juve continua a far registrare numeri incredibili.



Nella nostra gallery tutti i valori dei giocatori della Juventus, assegnati dal Cies e confrontati nel loro sviluppo: da luglio 2018 a gennaio 2019.