5
La vasta flotta di centrocampisti di proprietà della Juventus è in attesa di definire il proprio destino. Tra questi spicca Arthur, fresco di primo gol durante la sua esperienza alla Fiorentina ormai prossima alla conclusione: la richiesta della Juventus è risultata eccessiva per i Viola, così come l'ingaggio del brasiliano. Arthur rientrerà alla base, ma è improbabile che rimanga: la Juventus auspica di incassare 15-20 milioni dalla sua cessione, nonostante le offerte scarseggino negli ultimi anni.

 

Thuram Juve, il piano del club


Secondo quanto riporta Tuttosport, il piano di Cristiano Giuntoli sarebbe quello di utilizzare i proventi della cessione di Arthur per acquisire un altro centrocampista, realmente centrale nel progetto tecnico.

Un candidato è Khephren Thuram, un obiettivo primario per la Juventus, dato che il francese è a un solo anno dalla scadenza con il Nizza e non sembra propenso al rinnovo. Vista la scadenza del contratto nel 2025, il NIzza dovrà rivedere le richieste iniziali di 30-35 milioni perché potrebbe rischiare di perdere il talento a parametro zero tra dodici mesi. La competizione per Thuram sarà accesa, con molti top club, incluso il Liverpool, interessati al figlio d'arte.

 

Doppio appuntamento con OR LIVE, speciale finale di Coppa Italia. Dallo stadio Olimpico di Roma, Cristiano Corbo racconterà tutte le ultime pre e post partita. 

In collegamento Marcello Chirico, mentre dallo studio ci sarà Antonio Romano

Vivi l'attesa e l'emozione della finale con ilBiancoNero.com