1
Non è emergenza ma, certo, qualche grattacapo emerge in vista di Cagliari-Juventus. Massimiliano Allegri, infatti, si ritrova con un reparto d’attacco in sofferenza per il prossimo impegno di campionato in terra sarda. Le scelte sono quasi obbligate e per rimpinguare la lista dei convocati e le opzioni a disposizione, il tecnico livornese potrebbe decidere di chiamare un attaccante dalla Juventus Next Gen.

 

Cagliari-Juventus, le condizioni degli attaccanti

 
Difficile che Moise Kean possa recuperare per venerdì sera, quando si giocherà la partita tra Cagliari e Juventus. È alle prese con un problema al ginocchio e non si sta allenando con il resto dei compagni. Milik potrebbe invece farcela, da due giorni lavora parzialmente con il gruppo; ma non sarà certamente al meglio della condizione, se dovesse partire in direzione Sardegna.


 

Cagliari-Juventus, il ballottaggio in attacco

 
Una scelta è obbligata: Dusan Vlahovic guiderà l’attacco bianconero. Al suo fianco l’ormai tradizionale ballottaggio Chiesa-Yildiz, con il numero 7 che, ad oggi, è in pole rispetto alla stellina turca classe 2005. Gli ultimi dubbi, in questo senso, potrebbero essere sciolti già nella conferenza stampa di giovedì mattina.


 

Cagliari-Juventus, chi può essere convocato dalla Next Gen

 
Per aumentare le opzioni a disposizione in attacco, in caso di necessità a gara in corso, Massimiliano Allegri potrebbe optare per la convocazione di un giovane della Next Gen. Se così fosse, partirebbe tra i favoriti il classe 2003 Leonardo Cerri, prima punta potente e riferimento centrale per l’attacco. Meno chance per Sekulov che, invece, è una seconda punta mobile al pari di Chiesa e Yildiz.


 

Unisciti a noi per rimanere sempre aggiornato sul mondo Juve con le pagine social de IlBianconero 
Non perderti neanche un momento del mondo Juventus, seguici ora su tutte le nostre piattaforme social!