commenta
Testa già alla Champions? Possibile. Probabile. Dopo la vittoria dello scudetto la sensazione è che la Juve abbia spento l'interruttore e che stia già pensando al ritorno degli ottavi contro il Lione in programma il 7 agosto. Fatto sta che contro il Cagliari i bianconeri perdono 0-2 affondati da un classe 2000: protagonista del match infatti è il baby Luca Gagliano, che prima segna il gol del vantaggio e poi serve a Simeone il pallone del raddoppio. Proprio in vista della Champions, Sarri ha lanciato dal primo minuto il classe '98 Simeone Muratore (QUI la sua storia). Centesima partita con la Juve per Daniele Rugani, che nel pre partita ha commentato la vittoria dello scudetto

IL TABELLINO

Cagliari-Juventus 2-0 (primo tempo 2-0) 

Marcatori
: 8’ p.t. Gagliano, 47’ p.t. Simeone.

Assist: Mattiello, Gagliano.

Cagliari (3-4-1-2): Cragno; Walukievicz, Ceppitelli, Klavan; Faragò, Ionita, Rog (2’ s.t. Paloschi), Mattiello; Joao Pedro (dal 44’ s.t. Pereiro); Simeone (39’ s.t. Birsa), Gagliano (1’ s.t. Lykogiannis). All.: Zenga.
 
Juventus (4-3-3): Buffon; Cuadrado, Rugani, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur (31’ s.t. Peeters), Pjanic (15’ s.t. Zanimacchia), Muratore (15’ s.t. Matuidi); Bernardeschi, Higuain (44’ s.t. Olivieri), Ronaldo. All.: Sarri. 

Arbitro: Ghersini di Genova.

Ammoniti: 17’ p.t. Rog (C), 25’ p.t. Pjanic (J), 19’ s.t. Joao Pedro (C).