commenta
La Juventus batte il Cagliari per 1 a 0. Ecco le pagelle dei bianconeri

SZCZESNY 7.5:
Conferma l’ottimo periodo di forma con due interventi strepitosi su Pavoletti e Farias. Non sbaglia neanche un uscita e conferma che, sostanzialmente, la Juve ha i due portieri più forti del campionato. Decisivo.

BARZAGLI 6: Bloccato e un po’ in difficoltà su alcune accelerate degli esterni sardi. Alla fine però regge.

​BENATIA 5,5: La fisicità di Pavoletti lo mette in difficoltà. Quella di stasera è la peggior prestazione degli ultimi due mesi.

​CHIELLINI 6: Classico turbante a partire dalla ripresa. Segno che la partita è stata dura e, per lui, neanche troppo in discesa. Pavoletti ha dato fastidio anche a lui.

ALEX SANDRO 5: Quasi sempre confuso, perde un sacco di possessi

​KHEDIRA 5: Si nasconde per gran parte dell’incontro e certamente avrebbe voluto fare lo stesso quando Szczesny gli è franato addosso nella ripresa. (60' MANDZUKIC 6: Costretto dalle circostanze a un lavoro di puro sacrificio)

PJANIC 5: Come Benatia, anche lui gioca la peggiore partita degli ultimi mesi. Perde tanti palloni, non è mai un fattore.

​MATUIDI 6: Incassa insulti razzisti senza colpo ferire, cerca di tenere uniti i reparti con la solita grande corsa .

BERNARDESCHI 6.5: Sfiora il gol ad inizio primo tempo, poi sparisce dai radar della patita e riappare dopo poco più di un’ora di gioco quando si fa trovare al posto giusto nel momento sul cross di Douglas Costa. Poco dopo viene graziato da Calvarese, il tocco di braccio su cross di Padoin poteva costare il rigore. La sua rete permette alla Juve di portare a Torino tre punti non importanti, di più. (79' LICHTSTEINER ng)

​DYBALA 5.5: Pronti via colpisce la traversa su punizione. Sembra il preludio di una buona serata ma poi La Joya  non conferma i progressi delle ultime due partite, fino ad uscire nel peggiore dei modi al 50': quasi in lacrime per un infortunio muscolare, non ci voleva. (50' DOUGLAS COSTA 7: Salva la Juve con lo strappo sulla destra che vale almeno metà del gol di Bernardeschi. E’ solo una delle tante iniziative importanti dal suo ingresso in campo che permette alla Juve di far saltare il banco)

​HIGUAIN 5: Non graffia e non solo per ‘colpa’ dei pochi palloni giocabili.  

All. ALLEGRI: vittoria numero 200 in serie A,  centesima sulla panchina della Juve. Stasera i bianconeri non sono stati brillanti come nell’ultimo periodo ma nonostante questo i tre punti arrivano comunque. La sosta arriva nel momento giusto visti anche gli infortuni di Dybala e Khedira.