commenta
Sarà Francia-Olanda a catalizzare l'attenzione di tutti gli addetti ai lavori questa sera. Con la Juve in prima linea. Sempre nel mirino di Fabio Paratici e Beppe Marotta c'è l'olandese Matthjis de Ligt dell'Ajax ad esempio. Ma gli osservatori bianconeri seguiranno con particolare attenzione anche le prestazioni di alcuni giocatori della Francia da sempre nel mirino della Juve: ci sono i big come Paul Pogba e N'Golo Kanté, di cui ormai si sa tutto c'è anche un nome nuovo che sta scalando posizioni nelle gerarchie degli uomini di mercato della Juve. Si tratta di Benjamin Pavard, jolly difensivo di proprietà dello Stoccarda già capace di imporsi come una delle rivelazioni nel Mondiale di Russia.

QUI FRANCIA – Se la Juve avesse infine ceduto alle avances per Miralem Pjanic, avrebbe poi provato il doppio percorso Kanté-Milinkovic Savic: il bosniaco è rimasto, ha rinnovato, ma il tuttofare del centrocampo di Chelsea e Francia resta tra i giocatori preferiti in assoluto di Max Allegri. Della voglia di fuga da Manchester di Pogba ormai si parla quotidianamente, la Juve osserva con grande attenzione la situazione nonostante lo spettro ingombrante di Barcellona e Real Madrid: ma ammirare da vicino un Pogba più a suo agio come quello nella versione proposta da Deschamps è sempre importante. In tutto questo ci sono soprattutto le prestazioni di Pavard da tenere sotto controllo: ora centrale, ora mediano, ora terzino nello Stoccarda, con la Francia si è ritagliato un posto importante proprio sulla fascia. Ed in quella versione che sta stuzzicando gli operatori di mercato della Juve, sempre alla ricerca di profili giovani ma già con esperienza internazionale che sappiano ricoprire più ruoli nello scacchiere.

QUI OLANDA – Resta de Ligt l'uomo forte da visionare e continuare a seguire tra gli Orange. Il difensore dell'Ajax sta confermando quanto di buono mostrato nelle ultime due stagioni, sono proprio questi impegni internazionali ad essere tenuti in particolare considerazione dalla Juve che pure ha da tempo una corsia preferenziale per lui grazie al lavoro di Mino Raiola: già a Torino lo scorso maggio, l'Ajax ha preferito trattenerlo per un'altra stagione. Per de Ligt è pronta un'asta internazionale, la Juve non si tirerà indietro. Ed anche stasera cercherà conferme.