commenta
Gianluigi Buffon, ex portiere della Juventus oggi al Paris Saint-Germain, ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del club francese tra presente e futuro, dopo essere stato accostato a un possibile ritorno a Torino da dirigente al termine della stagione in corso. Queste le sue dichiarazioni:

PARIGI - "È semplicemente bellissimo! Ho trascorso nove mesi in una città meravigliosa. Tutti mi hanno accolto molto calorosamente, mi è stato mostrato molto affetto. La mia esperienza qui è superba e sono felice di aver fatto la scelta di venire a Parigi".

ADDIO ALLA JUVE - "Volevo scoprire un nuovo ambiente calcistico e un nuovo ambiente di vita, vedere cosa potesse portarmi a livello umano. Ho sempre voluto uscire dalla mia zona di comfort e vivere nuove esperienze. Cerco di andare avanti con umiltà, per imparare e scoprire cose nuove qui a Parigi. Ho imparato il francese. So che mi aiuterà in futuro ad avere più fiducia in me, è molto importante".

LIGUE 1 - "Abbiamo vinto perché siamo professionisti e perché lavoriamo affinchè la squadra sia più forte. Diamo tutto in allenamento e in partita per essere sicuri di vincere".

POSTO DA TITOLARE - "È stata un'esperienza un po' nuova. Negli ultimi anni alla Juventus era stato deciso che il secondo portiere avrebbe giocato 10/15 partite e io il tutto il resto. Una situazione simile ma non come questa. Qui ho pienamente accettato questo ruolo perché voglio servire il gruppo. Voglio dare un contributo positivo al gruppo e questo significa accettare le scelte dell'allenatore. Con gli altri portieri, Alphonse, Sébastien e Thomas, siamo riusciti a creare un vero e proprio gruppo di lavoro. Siamo tutti amici, e questa è la nostra più grande vittoria".