AFP via Getty Images

Briatore: 'La Juventus manda via chi vince. Allegri un leone, chi è rimasto un gattino'
Le parole
"Buongiorno cari juventini. Volevo solo parlare con voi un secondo, per vedere se siamo d’accordo o no. La Juve mi sembra che sia a un livello mai visto. Una squadra che con Allegri è finita terza e ha vinto la Coppa Italia che fa? Manda via la gente che vince. Via Allegri, via i 3 calciatori internazionali che avevamo. Come puoi fare a mandare via Szczesny e prendere Di Gregorio? Danilo lo abbiamo trattato male, eppure è stato una bandiera per noi. Cuadrado lo hanno mandato via e lo hanno anche criticato, i nostri tifosi. All’Atalanta sono bravi e lo hanno preso, noi lo abbiamo lasciato andare. Per lui è un lavoro, ci sta che trovi un’altra squadra", ha dichiarato Briatore, facendo riferimento a diverse scelte discutibili del club, tra cessioni e acquisti.
L’imprenditore ha poi puntato il dito contro la dirigenza e il progetto tecnico attuale: "Sono andati a Napoli a pescare Giuntoli. Anche lì avremmo dovuto pescare De Laurentiis, non Giuntoli. Calvo e Giuntoli hanno buttato via tutto quello che era passato. Ci ritroviamo con giocatori strapagati, salari altissimi, i giovani buoni li abbiam venduti tutti. Motta l’unica cosa che ha in comune con Mourinho è la lingua. Il Bologna anche senza Motta sta facendo bene. Giuntoli e Motta hanno contratti lunghissimi, non andiamo da nessuna parte con questo gruppo qui. I tifosi sono arrabbiati perché non c’è strategia, non c’è padrone. Datevi una mossa tutti quanti e cercate di ritornare a certi livelli. Manderei via tutti". Un duro attacco che riflette il malcontento crescente tra i tifosi bianconeri.
E su Allegri: Allegri era un padrone, nel senso che aveva spalle larghe per gestire certe situazioni, ha saputo tenere la squadra anche nei momenti difficili. Sono amico di Max, è vero, ma sono anche il tipo che se devo muovergli delle critiche lo faccio senza problemi. Io ricostruirei partendo da lui. Allegri è un leone, questi qui sono dei gattini".
Commenti
(1)