commenta

C'è Brescia-Juve, il big match del calcio femminile: scintillante come Napoli-Juve di ieri sera, bello come il Napoli-Juve di ieri sera, importante come Napoli-Juve di ieri sera, per ambizioni, fiducia, volontà. E' il meglio del calcio italiano femminile, la partita da cui trarre ispirazione per lanciare sempre di più il movimento.

LA RICETTA - Un match ricco, per una ricetta completa: storie che si intrecciano, la Nazionale e le tantissime ex. Da Sara Gama a Cecilia Salvai, da Martina Lenzini a Valentina Cernoia (infortunata), per arrivare alle leader Martina Rosucci e Barbara Bonansea. Tutte in campo per una sfida scoppiettante!

"Tremano le gambe, sorride il cuore", Barbara Bonansea l'ha presentata così. E allora via!

Ecco Brescia-Juve, con il LIVE del nostro inviato Andrea Menon.
In campo alle 12.30 al Centro Sportivo Club Azzurri - Mompiano Brescia.

LE FORMAZIONI UFFICIALI 

BRESCIA
:  (3-5-2) - Cearas; Hendrix, Fusetti, Mendes; Di Criscio, Giugliano, Girelli, Daleszczyk, Bergamaschi; Giacinti, Sabatino.
JUVENTUS (3-4-1-2): Giuliani; Gama, Salvai, Isaksen; Hyyrynen, Rosucci, Galli, Boattin; Zelem; Bonansea, Frannsi. 

LIVE

93' - Fischio finale. 86' - Imbeccata da Rosucci, Glionna si mangia il 5-0.
75' - Hyyrynen sfiora il quinto gol.

62' - Entra Glionna, esce Zelem: la Juve passa al 4-3-3

58' - GOL! Dopo un paio di occasioni per il Brescia, la Juve torna in avanti. Franssi spreca il pallone per il quarto gol datole da Zelem, Poi però serve Bonansea che da due passi appoggia.

46' - Si riparte! Presente Milena Bertolini.

45' - Juve vicina al 4-0. Cambio di campo di Boattin, controllo orientato di Hyyrynen per saltare l'avversario, il suo destro finisce alto.

42' - GOL! Bonansea show: serpentina favolosa prima di servire Galli che insacca il 3 a 0. 39' - Cori sei tifosi juventini per Gama e Bonansea.

37' - Chance per Franssi che salta un paio di avversarie e calcia, il suo destro finisce largo

33' - Occasione Juve: Bonansea ispira, Rosucci rifinisce, il sinistro di Boattin esce di poco.

28' - GOL! Favoloso destro di Franssi in contropiede, incrocia il tiro e piazza la palla sotto l'incrocio! Imparabile

24' - GOL! Rigore per la Juve: su iniziativa di Hyyrynen, interviene Zelem che anticipa l'avversaria, tocco di mano e tiri dal dischetto. Boattin non sbaglia!

19' - Occasione Brescia: cross dalla destra su cui si avventa Bergamaschi, a tu per tu con Giuliani lo stop è sbagliato.

11' - Secondo angolo per la Juve. Palla respinta dopo il colpo di testa di Salvai, Isaksen rimette al limite dell'area, controllo e destro violento di Bonansea che si stampa all'incrocio.

1' - Alle 12.35 il fischio d'inizio