commenta
La firma e poi le parole. Leonardo Bonucci ha raccontato il rinnovo (QUI I DETTAGLI) a JTv: "E' una giornata storica, indimenticabile. E' un altro sogno che si avvera, con una nuova firma su un contratto importante e questo lo devo al Presidente, a Nedved, a Paratici, ai miei compagni, alle persone a me care e ai tifosi. Come ho sempre detto, per me la Juve è casa e la firma dimostra quanto io tenga a questa maglia e quanto la Juve lo dimostri a me.

Il mio miglior momento alla Juve? E' un buonissimo momento, anche grazie alle responsabilità date a me dalla spcietà dopo l'infortunio di Giorgio. Ho capito che serviva qualcosa in più. Era uno dei miei obiettivi, crescere rispetto alla scorsa stagione. Se posso paragonarlo lo faccio con il 2016/17, l'anno in cui ero in Top 11 mondiale e siamo arrivati in finale di Champions. Quell'anno mi sono sentito davvero bene, fisicamente e mentalmente, e in questo momento ho le stesse sensazioni. La stagione però è lunga, manca un'eternità a fine maggio, quando si giocherà la finale di Champions, perché quello è il nostro obiettivo. 

Il mio Bonucci preferito? Quello che chiude gli avversari. E' il mio lavoro. Quando poi si impreziosisce con giocate e gol vittoria è sempre speciale. Come lo è questa giornata: 19 novembre, il mio numero, il compleanno di mia moglie, la ricorderò per sempre. 

Gol? Mi piace essere pericoloso nell'area avversaria, spero di fare tanti altri gol, soprattutto importanti. 

Oltre i 10 anni alla Juve, sarò soddisfatto se? Se la bacheca sarà completata come deve". 

Il video dell'annuncio e i migliori scatti di Bonucci in bianconero, nella nostra gallery.