commenta
La giornata di ieri è stata la più importante e anche ricca di tensione nel mercato della Juventus, fino a questo momento. Bonucci si è presentato in ritiro, ma con l'intenzione di rimanerci il meno possibile. Tra mattina e pomeriggio, le voci rimbalzate si sono trasformate in una vera e propria trattativa con il Milan, che vi abbiamo raccontato passo dopo passo (LEGGI QUI LA GIORNATA DI IERI). 

Allo stesso modo andremo avanti nella giornata di oggi, quella decisiva e della chiusura, secondo quanto riferito dalle parti, che racconteremo LIVE. A partire dall'incontro notturno, che ha avvicinato consistentemente le parti, pronte a chiudere l'affare.

22.50 - Gigi Buffon è il primo calciatore della Juve a salutare formalmente Leonardo Bonucci con l'ex bianconero che ha risposto a stretto giro di posta. 22.30 - La Juventus ha annunciato la partenza di Lenoardo Bonucci direzione Milan. Affare da 42 milioni dieuro.

"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società A.C. Milan per la cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Bonucci per un corrispettivo di € 42 milioni pagabili in tre esercizi. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 39,5 milioni."

 
22.13 - Sono arrivate le prime parole di Leonardo Bonucci da calciatore del Milan: "Sono carico. Primo giorno? Bello, bello", ha dichiarato l'ex bianconero ai cronisti presenti di fronte al Westin Palace.

21.10 - Il Milan ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Juventus per l'acquisto di Leonardo Bonucci, accordo che sarà valido, sottolinea il club, dopo il superamento delle visite mediche fissate per domani.
  21.00 - Fissate le visite mediche: Domani Bonucci sosterrà le visite mediche con il Milan. L'appuntamento è alle ore 7.30 a Milan Lab. Con l'ex Juve ci sarà anche Lucas Biglia, in arrivo dalla Lazio.

19.30 - Pippo Inzaghi, passato dalla Juve al Milan esattamente 16 anni fa mette pressione al Milan dopo l'arrivo del difensore in rossonero (LEGGI qui)

AGGIORNAMENTO 18 - E'  A MILANELLO

Bonucci è arrivato a Milanello per effettuare alcuni test atletici prima delll'annuncio ufficiale del suo trasferimento in rossonero.

AGGIORNAMENTO 16.45 - L'USCITA DA CASA MILAN

Bonucci è uscito in questo momento da Casa Milan, tra il delirio dei tifosi che hanno intonato il coro "Chi non salta bianconero è". Adesso il difensore si dirigerà a Milanello, dove sono in programma i primi test fisici.
AGGIORNAMENTO 16.30 - LA FIRMA

Bonucci ha firmato con il Milan. Il contratto è di 5 anni fino al 30 giugno del 2022 per 6,5 milioni di euro a stagione. A breve si attende la sua uscita da Casa Milan, festeggiato dai tanti tifosi rossoneri presenti.

AGGIORNAMENTO 15.50 - TEST FISICI

Nel pomeriggio Bonucci svolgerà i primi test fisici a Milanello: domani sono invece previste le visite mediche presso la clinica La Madonnina.

15.20 - IL VIDEO DI BENVENUTO DEL MILAN - 
 
14.30 - Bonucci: l'abbraccio con Fassone certifica l'affare. (immagini MIlan TV)
AGGIORNAMENTO 14.00 - BONUCCI SORRIDE AI TIFOSI IN DELIRIO 

Leonardo Bonucci è arrivato a Casa Milan: sorrisi e contatti con i tifosi rossoneri, presenti da tutta la mattina e in delirio vero per lui. Il giocatore si è fermato a salutare, abbassando addirittura il finestrino ed entrando in contatto con la nuova piazza. 

12.45 - Arriva la bordata della sorella di Chiellini a Bonucci: "Vince sempre il denaro". 

AGGIORNAMENTO 12.30 - TIFOSI IN ATTESA

Questa la situazione fuori da Casa Milan, ripresa nel video di Calciomercato.com: i tifosi rossoneri sono pronti ad accogliere Bonucci. 
 

AGGIORNAMENTO 12.00 - LE CIFRE 

Secondo Sky Sport, il Milan ha trovato l'accordo con la Juventus sulla base di 40 milioni di euro più 2 di bonus. Bonucci percepirà un ingaggio da 6,5 milioni di euro netti per le prossime 5 stagioni più bonus legati a determinati obiettivi. 

AGGIORNAMENTO 11.30 - VERSO CASA MILAN

Bonucci è atteso a Casa Milan intorno alle 13.30.

AGGIORNAMENTO 10.40 - SEDE DELLA JUVE

Bonucci è arrivato nella sede bianconera con il proprio agente: è l'ultimo step prima del viaggio verso Milano.

AGGIORNAMENTO 10.15 - LASCIA VINOVO

Bonucci lascia Vinovo alle 9.45. Il giocatore è pronto alla nuova avventura al Milan.


AGGIORNAMENTO 10.00 - NOVITA' SULL'INGAGGIO

Ci sono novità importanti sull'ingaggio percepito da Leonardo Bonucci al Milan. Secondo quanto riferisce Premium Sport, infatti, il difensore potrebbe diventare il giocatore più pagato in Italia: 8 milioni di euro netti più bonus per salire fino a 10 a stagione, e un contratto da 5 anni.

AGGIORNAMENTO 9.45 - BONUCCI A VINOVO

Leonardo Bonucci, questa mattina, si è presentato regolarmente a Vinovo per l'allenamento mattutino. Sarà l'ultimo? Il giocatore rimane al centro dell'interesse del Milan, per un'operazione che va verso la conclusione. Tanto che, secondo quanto riferito da goal.com, il difensore della Nazionale si è presentato nella sede di allenamento della Juve per salutare i suoi ormai ex compagni.  

1.30 - Nel pieno della notte Alessandro Lucci, agente di Leonardo Bonucci, e Marco Fassone si sono incontrati per definire cifre e volontà nell'operazione. L'amministrato delegato del Milan ha messo sul piatto un'offerta da 6-7 milioni di euro netti all'anno di ingaggio al difensore, per un contratto quadriennale. Fassone, quasi sicuramente, non partirà per la tournèe in Cina per chiudere il colpo con l'amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta. La moglie del calciatore cerca casa a Milano, mentre Bonucci è atteso già oggi in città per sottoporsi ale visite mediche.