commenta
Mitchell Dijks, nuovo esterno del Bologna, ha parlato a Il Resto del Carlino del debutto con rete contro il Padova e delle sensazioni nelle prime settimane in Italia: “Il gol è stato una liberazione. Venivo da quattro mesi difficili all’Ajax solo perché avevo comunicato loro che non avrei rinnovato. Non mi hanno fatto più toccare campo. Segnare al debutto con la nuova squadra è stata una rivincita”.

DALL'OLANDA A BOLOGNA - “All’Ajax si gioca solo col 4-3-3. Dovevo adattarmi in fretta e devo dire che non ho mai corso così tanto in vita mia. Il Dall’Ara? Una passione incredibile, ad Amsterdam se sbagli un passaggio ti fischiano, qui ti sostengono. Inzaghi? Lo conoscevo di fama e ovviamente mi ha sorpreso il modo con cui i tifosi lo hanno accolto. Ho trovato un allenatore che parla con tutti e ti mette subito a suo agio”.

ZITTIRE GLI JUVENTINI - “Se penso a uno stadio di Serie A dove vorrei giocare penso proprio allo Juventus Stadium, con tutti quei tifosi vicini al campo: ammetto che sarebbe bello zittirli...".