commenta
Dopo gli arrivi di Perin, Caldara e Spinazzola la Juventus è pronta ad accogliere anche Emre Can ma dopo l'arrivo del tedesco il mercato dei bianconeri si troverà di fronte ad un bivio. Come vi abbiamo già raccontato su Ilbianconero.com la Juventus deve fare spazio (e cassa) con la cessione di alcuni calciatori e se i vari Mandragora e Sturaro possono permettere di rimpinguare le casse alla Continassa, la vera domanda attorno alla quale ruota il mercato della Juve è una soltanto: ci sarà un altro top player che lascerà la Juve anche questa estate?

PJANIC N.1 - Di calciatori bianconeri che fanno gola in giro per l'Europa ce ne sono tanti. Il primo della lista è senza dubbio Miralem Pjanic che interessa a Barcellona, Chelsea e Real Madrid. La Juve non vorrebbe cederlo e, come vi abbiamo più volte raccontato, la dirigenza sta preparando un ricco rinnovo per il centrocampista bosniaco il cui futuro potrebbe però cambiare in caso di super offerta da Barcellona o altri lidi. L'agente di Pjanic confermato che i catalani devono parlare prima con la Juventus e poi con il calciatore (LEGGI QUI) senza negare l'esistenza di una possibile trattativa. Rinnovo o cessione, quindi. E nella stessa situazione di Pjanic ci sono altri calciatori bianconeri.

GLI ALTRI - Prendiamo Khedira, ad esempio. L'ex Real è tentato dalla Premier League e il suo contratto scade nel 2019. Liverpool e Manchester United lo prenderebbero domani ma la Juve spera di poter convincere il tedesco non solo a rimanere a Torino ma anche a rinnovare il suo accordo con il club. Khedira è un pallino di José Mourinho che ha messo gli occhi anche su Alex Sandro, guarda caso un altro di quei calciatori che come la Juve si trova di fronte ad un bivio. Il brasiliano arriva dalla sua peggior stagione in bianconero ma l'ipotesi rinnovo resta ancora viva per la dirigenza della Juventus sebbene non siano ancora stati avviati i contatti tra l'entourage del calciatore e la dirigenza del club. Alex Sandro, come detto, interessa molto a Mourinho ed al Man United che nelle prossime ore incontrerà gli uomini mercato della Juve. Le due parti parleranno anche di brasiliano che senza rinnovo (va in scadenza nel 2020) può lasciare Torino per una cifra tra i 50 ed i 60 milioni di euro.

@lorebetto

Clicca sulla gallery per conoscere i calciatori della Juve in scadenza di contratto