commenta
Il match di questa sera tra Milan e Juventus sarà disertato dagli Ultras bianconeri che hanno deciso di non essere a San Siro per il big match della 12° giornata. Il motivo è semplice e noto: il caro biglietti applicato a tutte da tutte le società in occasione delle partite contro la Juventus. Una protesta, quella degli Ultras bianconeri, che raggiunge il suo apice dopo le proteste iniziate già la scorsa estate.

BIGLIETTI JUVE – La prima ad applicare il caro biglietti è stata la Juve scatenando polemiche che però sono finite in una bolla di sapone con l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Tutti i possessori dell’abbonamento per la passata stagione, infatti, hanno rinnovato il tagliando stagionale anche per il 2018/19. Nonostante il prezzo minimo di un abbonamento in curva fosse di 600 euro (in generale i rincari per gli abbonamenti della Juve sono stati di circa 100 euro ad abbonamento), i tifosi bianconeri ci hanno messo una settimana per rinnovare tutti i tagliandi per la stagione in corso.

EFFETTO RONALDO – Merito ovviamente dell’effetto Ronaldo che ha convinto anche i più critici verso il caro biglietti a fare uno sforzo e rinnovare gli abbonamenti per la stagione in corso. Il caro biglietti, però, non si è applicato solo alle partite di casa ma anche a quelle in trasferta con prezzi astronomici a causa di (o grazie a, a seconda dei punti di vista) Cristiano Ronaldo in campo. Ad Empoli, per esempio, un biglietto per il settore ospiti contro la Roma costava 35 euro, contro la Juve 50. alla Dacia Arena di Udine i biglietti della curva costano in media 25 euro, contro la Juve sono stati messi in vendita a 60. Rincari ancora più alti in casa Samp dove si è passati dai 35 euro di media per la tribuna laterali ai 105 per la partita contro la squadra di Allegri.

PROTESTA CONTINUA – Stasera la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Troppi i 75 euro per un biglietto nel settori ospiti a San Siro. Gli Ultras bianconeri hanno protestato con degli striscioni fuori dall’impianto milanese e Stasera il settore dedicato ai tifosi bianconeri sarà quasi completamente vuoto. Nonostante le proteste il trend ‘caro’ a tutte le società di Serie A in questa stagione non andrà a diminuire. Per quella di Firenze, la prossima trasferta della squadra di Allegri, i tagliandi per il settore ospiti saranno in vendita a 50 euro. Contro la Roma, altro match di cartello per i Viola, costavano solo 25.

Nella gallery i dettagli dei costi per il settore ospiti di tutte le partite giocate dalla Juventus fino a questo punto della stagione e il confronto con le altre gare di cartello. Solo in due casi il prezzo dei biglietti per il settore ospiti non cambia. In tutti gli altri è quasi raddoppiato.

@lorebetto