commenta

Federico Bernardeschi ha commentato Juventus-Sampdoria 3-2 nel postpartita di Sky Sport: "Grandissimo primo tempo ma purtroppo abbiamo preso gol subito dopo aver raddoppiato. Ci meritavamo di andare all'intervallo sopra di due gol, e nella ripresa siamo rientrati in campo con l'approccio giusto e la gestione giusta, e abbiamo segnato il 3-1. Ecco, lì dobbiamo imparare che la partita deve finire 3-1, non dobbiamo prender il 3-2 e rischiare il 3 pari. Dobbiamo essere più cattivi e aggressivi anche quando siamo avanti di due reti, dobbiamo migliorare nel capire bene i momenti del match".

GLI APPLAUSI - "Fanno tantissimo piacere, quando gioco a sinistra devo sacrificarmi molto mentre a destra rientro sul mio piede e posso fare un altro tipo di partita".

TANTI UOMINI DI FASCIA - "Ho acquisito tanta consapevolezza con la vittoria degli Europei, ma mi adatto sempre senza problemi: anche se posso esprimere un po' meno le mie qualità a sinistra rispetto che a destra, non vuol dire che la mia prestazione sia meno importante. Tutti devono capire che devono rispettare e adattarsi alla decisioni dell'allenatore".

GIOCARE FALSO NUEVE - "Lo farei molto volentieri, non sarei una punta fisica ovviamente ma una che da molta profondità".