commenta
45' contro la Fiorentina e altri 20' al Wanda Metropolitano in Champions con l'Atletico Madrid. Tutto nella norma per Rodrigo Bentancur, scelto da Sarri come prima alternativa a Miralem Pjanic. Il centrocampista classe '97 potrebbe avere una chance da titolare nella gara di sabato col Verona, sarebbe l'esordio stagionale dal primo minuto.

ABITUDINI - Il nuovo allenatore bianconero non è che sia proprio un amante del turnover e l'ha dimostrato - soprattutto - al Napoli, dove nella sua ultima stagione Callejon e Allan hanno giocato 46 partite stagionali, 34 su 34 in campionato: come anche Hamsik e Mertens. E anche alla Juventus le gerarchie sembrano abbastanza delineate con titolari e vice.

TURNOVER - Nella partita contro il Verona, però, l'ex allenatore del Napoli potrebbe pensare anche a fare un po' di turnover. La partita non è delle più complicate, e la settimana prossima ci sarà anche il turno infrasettimanale con la Juve che andrà a Brescia. Ecco perché o sabato o martedì ci sarà qualche rotazione che coinvolgerà anche il centrocampo.

CON ALLEGRI - L'anno scorso, l'ultimo di Allegri in bianconero, Bentancur ha giocato 21 partite su 31 da titolare in campionato, più altre 6 in Champions. Anche quest'anno, l'uruguaiano dovrà sfruttare ogni occasione che gli verrà data, che sia da titolare o partendo dalla panchina. Deve far capire che la Juventus può puntare su di lui, per il presente e per il futuro. Anche perché da Barcellona hanno già puntato gli occhi su di lui (QUI i dettagli)

PJANIC - La sostituzione di Pjanic all'87' in Champions potrebbe essere un segnale dell'esclusione del bosniaco contro il Verona. L'ex romanista potrebbe aver bisogno di un po' di riposo dopo averle giocate praticamente tutte da inizio stagione. Bentancur scalpita e non vede l'ora di scendere in campo. Sa che la Juventus crede in lui e vuole fare di tutto per dimostrare di metirare la maglia bianconera. Dopo due spezzoni di partita può arrivare la prima da titolare.

@francGuerrieri