commenta
"Bentancur ha fatto gli ultimi due giorni di mezzo differenziato per un problema alla schiena", l'annuncio a sorpresa di Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa di oggi pone un nuovo punto interrogativo per la Juventus a centrocampo. Stando alle parole del tecnico bianconero sarà molto difficile vedere l'uruguaiano in campo dal 1' domani sera contro l'Inter. Ecco come il tecnico bianconero potrebbe sostituire l'ex Boca, destinato a fermarsi dopo 14 presenze consecutive tra campionato e Champions League.

EMRE CAN - Allegri ha confermato che domani il tedesco tornerà nella lista dei convocati e che, addirittura, potrebbe sostituire Bentancur dal 1'. Difficile, ad ora, ipotizzare una situazione del genere visto che il tedesco rientra da un lungo stop. In alternativa, Cuadrado potrebbe agire in un ruolo a metà tra la mezzala e l'esterno di destra, proprio come accaduto a Firenze. Nel caso in cui Allegri adottasse questa soluzione "ci saranno dei cambi in avanti", parola di Max. Di quali cambi parla Allegri?

REBUS D'ATTACCO - L'attacco bianconero potrebbe cambiare con Dybala in panchina oppure con Mandzukic spostato sull'out di sinistra per tornare al 4-2-3-1 che Allegri ha messo in cantina ormai da qualche mese. Nel caso in cui il livornese scegliesse di tornare al vecchio modulo, Cuadrado, Mandzukic e Dybala agirebbero alle spalle di Cristiano Ronaldo (sempre pronto a scambiare posizione con il croato a gara in corso). Se invece Dybala dovesse restare fuori dalla sfida con i nerazzurri, Allegri potrebbe puntare sul 4-4-2 con Cuadrado e Douglas Costa (o Bernardeschi) esterni, Matuidi e Pjanic in mezzo al campo, Mandzukic e Ronaldo davanti. Una scelta, questa, da non sottovalutare viste le qualità dell'Inter sulle corsie esterne. I bianconeri si allenano nel pomeriggio di oggi alla Continassa e Allegri trarrà le ultime conclusioni in vista del match dopo la rifinitura odierna. L'infortunio di Bentancur scombina un po' i piani della Juve ma le alternative, di sicuro, non mancano.

@lorebetto