commenta
La Juventus scende il campo al Ciro Vigorito per affrontare il Benevento nell'anticipo della 9^ giornata di Serie A. Una partita fondamentale per dare continuità alla qualificazioni aritmetica agli ottavi di Champions e al successo in campionato contro il Cagliari una settimana fa. L'arbitro del match sarà Fabrizio Pasqua di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Bottegoni e Lombardo e dal quarto uomo Sacchi. Il Var è Aleandro Di Paolo, coadiuvato dall'Avar Cecconi.

BENEVENTO-JUVE, LA PARTITA LIVE 

Qui di seguito tutti gli episodi arbitrali di Benevento-Juventus in tempo reale

Partita finita -
Morata continua a protestare per un mancato rigore come stava facendo già negli ultimi minuti, Pasqua estrae il cartellino rosso e lo espelle.

94' - Scontro Tuia-Morata in area del Benevento: proteste bianconere, ma Pasqua lascia correre.

79' - Giallo a Cuadrado per una spinta a Letizia col pallone lontano. Il colombiano ha reagito a un rimprovero da parte del terzino del Benevento per un pallone non riconsegnato, rischiando anche qualcosa in più.

75' - Hetemaj si sta rialzando sulla trequarti del Benevento con la Juve che è ripartita ed è già in zona offensiva. Pasqua ferma il gioco, convinto che il centrocampista giallorosso sia ancora a terra. Gestione sbagliata della situazione, blocca senza motivo una possibile azione pericolosa della Juve.

50' - Azione d'attacco della Juve, il pallone sbatte sul braccio di Rabiot in area giallorossa: Pasqua non vede e assegna un angolo per la squadra di Pirlo tra le proteste degli avversari.

45' - Il primo tempo si chiude sull'1-1 con Letizia che risponde a Morata nei minuti di recupero

34' -
Contrasto Dybala-Schiattarella nell'area del Benevento: l'argentino va giù ma l'arbitro lascia correre. Episodio dubbio, poteva starci il rigore.

24' - Lapadula cade a terra in area, nessun contatto con Danilo. L'impressione è che l'attaccante cercasse il contatto una volta capito che il pallone era irraggiungibile. Pasqua lascia continuare e prende la decisione giusta.

18' - Pasqua fischia un fuorigioco inesistente a Dybala, fermando un'azione d'attacco prima che finisse.

10' - Primi minuti di gara senza nessun episodio dubbio: le squadre si studiano, la Juve cerca spazi per affondare.