commenta
Le pagelle di Bayer Leverkusen-Juventus 0-2 (QUI LA CRONACA)

Buffon 6.5:
a 41 anni e 317 giorni sa ancora come essere decisivo nelle notti di Champions. C'è sempre e spesso con grandi interventi.
Danilo 6.5: primo tempo da campione, con spinta costante a destra e grandi imbucate per gli attaccanti. Non si ferma neanche nel secondo.
Demiral 7: ha gli occhi del guerriero e sul campo lotta su ogni pallone. Grande salvataggio a fine primo tempo, ma in generale prestazione da incorniciare.
Rugani 6.5: prendesse a esempio il carattere di Demiral, sarebbe uno dei migliori difensori al mondo. Serata molto positiva, comunque, soprattutto nelle chiusure.
De Sciglio 6: buona partita, ma non emoziona né in fase difensiva né quando si tratta di attaccare. Si fa notare solo per il tunnel che avvia l'azione del gol.
Cuadrado 5.5: riproposto da mezzala non fa impazzire, quasi a segnalare che ormai è abituato e adatto a fare soprattutto il terzino (93' Muratore SV).
Pjanic 6.5: la fascia di capitano al braccio è una grande investitura e il bosniaco risponde con geometrie e giocate importanti. 
Rabiot 5: ancora una volta è da dimenticare. Prestazione molle, con tanti palloni persi e nessun pericolo creato. Il peggiore per distacco nella Juventus (85' Matuidi SV).
Bernardeschi 5.5: il solito Bernardeschi, senza infamia e senza lode. Sale di colpi nel secondo tempo, ma è soltanto una fiammata (65' Dybala 7: dà subito la scossa ai bianconeri. Poi serve l'assist perfetto per il gol da due passi di Ronaldo ed entra anche nell'azione del raddoppio).
Higuain 6.5: una grande occasione fallita sull'asse con Ronaldo, poi nulla più nel primo tempo. Nella ripresa parte più aggressivo e la Juventus ne giova. Nel finale trova il gol del raddoppio.
Ronaldo 7: è in palla e vuole a tutti i costi il gol. Lo trova una prima volta, ma il fuorigioco lo annulla. Poi è la volta buona, da rapinatore d'area di rigore.

All. Sarri 6.5: non la migliore delle Juventus quella vista a Leverkusen, ma vincere una partita senza alcuno stimolo come questa è sintomo di personalità. Con il tridente pesante in avanti si vede la miglior versione dei bianconeri.

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky 6; L. Bender 5.5, S. Bender 5, Dragovic 5.5, Sinkgraven 6; Aranguiz 6, Demirbay 5.5 (65' Bailey 6); Bellarabi 6.5 (65' Baumgartlinger 6), Havertz 5.5, Diaby 6.5; Alario 5.5.​ All. Bosz 5.5

"Vinci emozioni bianconere" con Enjoy Juventus! Scopri come