
Bava: 'Juventus senza Champions? O vendono Yildiz e Cambiaso o serve l'aumento di capitale'
Le parole di Bava sulla Juventus: cosa succede senza Champions
Prima di tutto, Bava ha parlato della riduzione del costo del personale nell'ultimo anno: "Come lo considero? Molto positivo. Poi, bisogna stare attenti a tutti i numeri". In particolare poi ha analizzato le differenze tra gli ultimi anni di Allegri e quello di Motta: "Ho letto che un anno di Motta sarebbe costato come tre di Allegri, considerando i trasferimenti: ma in realtà, il dato che più è correlato alle vittorie è quello del monte ingaggi più alto, quello che la Juve sta invece riducendo, da anni. Cioè, ha lasciato giocatori che prendevano sette milioni e ne ha presi altri che ne guadagnano 4,5".
Tra i temi toccati ovviamente lo scenario in cui la Juventus non riuscirà ad entrare tra le prime quattro e quindi non parteciperà alla prossima Champions League. Una situazione che creerebbe problemi a livello economico. Ecco le possibili conseguenze secondo Bava: "Ipotizzo: o vendono Yildiz e Cambiaso, ricavando sui 100 milioni, o si fa un aumento di capitale. Ma sarebbe il fallimento totale della stagione, drammatico: tutto il resto, invece, si aggiusta".
Infine un accenno sulla posizione di Thiago Motta e l'eventuale decisione della Juve di separarsi dal tecnico: "Presumo sarà una decisione difficile anche per chi conosce le cose".
Commenti
(0)