commenta
Andrea Barzagli parla ai microfoni di Sky Sport dopo la premiazione del settimo scudetto consecutivo. "La medaglia? E' bella come tutte le altre", commenta il difensore della Juventus: "Ogni anno è sempre più bella e faticosa da raggiungere, quest'anno abbiamo faticato molto per conquistare questo campionato. Siamo contenti, è stata una giornata di festa che ancora non è finita, dobbiamo fare un giro della città e festeggiare insieme ai tifosi. Buffon? Abbiamo un bellissimo rapporto, mancherà un leader straordinario di questa squadra. Lo reputo il portiere più forte di sempre, magari sono di parte ma i numeri dicono questo. In più è un uomo che nello spogliatoio fa fare il salto di qualità, quando parla lui stanno tutti a sentire. Mancherà la persona, in questi anni ci ha dato tanto".

L'ETÀ AVANZA - "Diciamo che quando arrivi a una certa età giocare a questi livelli è un fatto mentale. Leggere la giocata è fondamentale, mi sono reso conto che negli ultimi due anni ho perso molta reattività e gran parte dell'anticipo che avevo. Questo mi ha condizionato, perché non sono più così reattivo, adesso vorrei anticipare l'avversario e non ce la faccio. Ho modificato il modo di giocare, provo a sviluppare altro. Poi devi sempre stare bene fisicamente e io mi sento sempre in grado di stare a questi livelli".

DOVE GIOCHERÀ BUFFON - "Non me l'ha detto, è una sorpresa. Finale di Champions contro di noi? Non ne abbiamo parlato, ci siamo goduti questi giorni. Per lui è stata una settimana importante, con molti pensieri e molta gioia per tutto il popolo Juventus. Farà la scelta più giusta".