commenta
Da poco più di 24 ore, Antonio Conte siede ufficialmente sulla panchina dell'Inter. Una notizia attesa, ma non per questo meno dolorosa per i tifosi della Juventus, di cui ha vestito la maglia tra il 1991 e il 2004, prima di guidare da allenatore la prima riscossa bianconera del dopo Calciopoli, conquistando i primi tre degli otto scudetti consecutivi vinti dal 2011 a oggi. E le brutte notizie per la Vecchia Signora potrebbero non essere finite qui.

BARZAGLI E DYBALA - Conte, insieme all'altro grande ex bianconero Beppe Marotta, medita un doppio sgarbo alla Juventus nel prossimo mercato estivo. Per rinforzare la rosa a sua disposizione, uno tra i primi obiettivi è Paulo Dybala, che potrebbe rientrare in un incredibile scambio con Mauro Icardi. L'affare sembra soddisfare anche Fabio Paratici, che potrebbe presto approvare il doppio trasferimento. Resta da valutare, poi, il futuro di Andrea Barzagli, ritiratosi dal calcio giocato al termine della stagione. Come vi abbiamo raccontato su ilBiancoNero.com, l'idea iniziale era quella di fare da assistente a Massimiliano Allegri a Torino, ma, dopo il suo addio alla Juventus, si è fatto avanti proprio Conte, per inserirlo nel proprio team e portarlo così in nerazzurro già in estate.

GLI OBIETTIVI DI MERCATO - E non è tutto. La contemporanea presenza di Marotta e di Conte all'Inter favorisce l'accostamento dei nerazzurri a tanti dei grandi obiettivi dei bianconeri sul mercato. In particolare, l'attenzione è volta a Federico Chiesa, gioiello della Fiorentina, che lo valuta 70 milioni di euro. Per quanto il talento classe '97 sembri gradire maggiormente la destinazione bianconera, i nerazzurri potrebbero giocare d'anticipo per fare un primo grande "regalo" al proprio nuovo tecnico. Non mancano, poi, le suggestioni in comune alle due squadre. In particolare a centrocampo: dai giovani Nicolò Barella e Sandro Tonali ai più affermati Sergej Milinkovic-Savic e Tanguy Ndombele. L'estate di mercato di Juventus e Inter, insomma, si prospetta incandescente.