commenta
Non è Jorge Mendes, e neanche Mino Raiola. Il procuratore più ricco del mondo è Jonathqn Barnett, agente inglese che vanta come assistiti, tra gli altri, lo juventino Szczesny e Bale.

CHI E' BARNETT - Britannico, ebreo, è il procuratore più ricco del pianeta, con 115 milioni di commissioni nel 2019 sui trasferimenti e 1,17 miliardi d’ingaggio totale dei contratti. E’ lui il procuratore di Szczesny, così come del portiere della Lazio Strakosha. Tra i suoi prezzi pregiati al momento figura Saul Niguez dell’Atletico Madrid, oltre Bale. In tutto la sua agenzia, la Stellar, vanta 232 calciatori in attività assistiti (Fonte Transfermarkt). Non ci sono giocatori italiani.

LA CLASSIFICA - Nella classifica dei procuratori più ricchi si piazza solo al terzo posto Jorge Mendes, il super agente di Cristiano Ronaldo, titolare della Gestifute. Presente in graduatoria anche Mino Raiola, il procuratore tra gli altri di Pogba e Ibrahimovic. 26esimo Alessandro Lucci, l’agente di Bonucci, con 25 milioni di euro guadagnati in commissioni e 254 di ingaggi. Nella graduatoria, che mostriamo nella nostra gallery, figurano molti procuratori calcistici, in quanto nel calcio sono più alte le percentuali per commissioni massime: 10% calcio, 5% baseball, 4% basket e hockey, 3% football americano.

Scopri nella gallery de IlBianconero.com i 10 procuratori sportivi più ricchi del mondo!