commenta
E' finalmente arrivato il giorno di Barcellona-Juventus con i bianconeri ed i blaugrana che scenderanno in campo per il primo match europeo della stagione nella straordinaria cornice del Camp Nou. Il nostro inviato a Barcellona, Marco Demicheli, ci porterà in giro per la città e ci darà gli ultimi aggiornamenti in vista del calcio d'inizio. Allegri e Valverde hanno a disposizione ancora qualche ora prima che le scelte diventino definitive, Barcellona-Juventus è sempre più vicina.

20.20 BARCELLONA IN CAMPO
 

20.15 JUVE IN CAMPO
 

19.45 LA SCELTE - Le formazioni ufficiali! Due sorprese: leggi qui.

19.20 DENTRO IL CAMP NOU - Siamo in diretta dal Camp Nou, il meraviglioso teatro in cui tra poco meno di un'ora andrà in scena Barcellona-Juve. Ancora pochi i tifosi bianconeri presenti nel settore ospiti.


19.00 - L'analisi della sconfitta della Primavera in Youth League (leggi qui).

18.40 - Il Barcellona è arrivato al Camp Nou. Conferme sulle maglie che verranno utilizzate dalle due squadre, entrambe con gli home jersey: bianconera quella della Juve, blaugrana quella della squadra di Valverde. 

18.05 PRIMAVERA SCONFITTA - E' terminato il match di Youth League tra i bianconeri di Dal Canto e i giovani del Barcellona (leggi qui).

18.00 SEMPRE PIU' DE SCIGLIO - A poco meno di tre ore dal fischio d'inizio, il terzino classe '92 sembra aver vinto il ballottaggio sulla destra con Andrea Barzagli. 

17.30 - Allegri sempre più verso la scelta definitiva. Due i ballottaggi: De Sciglio-Rugani, con Barzagli utilizzato come terzino destro o centrale,  e Bentancur-Sturaro. Favoriti i nuovi acquisti: l'ex Milan, all'esordio, e il giovane centrocampista uruguaiano.

17.00 - Poche ore alla sfida, ma Pjanic sorride di gusto. FOTO

16.30 - Problemi con i voli per i tifosi.

15.30 - Mancano appena 30 minuti al via della Youth League 2017/18. La Primavera di Dal Canto, sfiderà la Masia del Barça, qui il LIVE.

13.23 - Allegri ha un dubbio anche in difesa.

13.00 - Sturaro spera in una maglia da titolare ma salgono le quotazioni di Bentancur.

 
12.30 - Il Tweet di Dybala

 
RAMBLAS BLINDATE A POCHE ORE DAL CALCIO D'INIZIO - FOTO

10.50 - Manca sempre meno al calcio d'inizio, i social 'si scaldano' (leggi qui).
 
10.00 - LA RASSEGNA STAMPA CATALANA: 'COME UNA FINALE' (leggi qui)

09.30 - BARCELLONA-JUVE VALE DOPPIO PER DOUGLAS COSTA (leggi qui)


 
 

It's @uefachampionsleague MATCHDAY at the Camp Nou! Where are you cheering the from? #ForzaJuve #FCBJuve

Un post condiviso da Juventus Football Club (@juventus) in data:



09.00 - LE PAROLE DI POL LIROLA (leggi qui)

08.30 - LE PAROLE DI ERIC ABIDAL (leggi qui)

08.00 - LE PAROLE DI EDGAR DAVIDS (leggi qui)

LE PROBABILI FORMAZIONI


BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba; Rakitić, Busquets, Iniesta; Dembélé, Suárez, Messi. All. Valverde

Indisponibili: Turan (bicipite femorale).

JUVENTUS (4-3-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanić, Matuidi; Douglas Costa, Dybala; Higuaín. All. Allegri
 
Indisponibili: Cuadrado (squalificato), Marchisio (ginocchio), Khedira (ginocchio), Chiellini (polpaccio), Mandžukić (gamba), Howedes (rimasto a Vinovo).

DOVE VEDERE LA PARTITA