commenta
Al Camp Nou Barcellona e Juventus si affrontano nel primo match della fase a gironi di Champions League. Il big match del Gruppo D è arbitrato da Damir Skomina, coadiuvato dagli assistenti Jure Praprotnik e Robert Vukan e dagli addizionali Matej Jug e Slavko Vincic. Il fischietto sloveno ha diretto l'ultima finale di Europa League. Di seguito tutti gli episodi da moviola di Barcellona-Juve, evidenziati da ilBiancoNero.com.

89' Subito ammonito Caligara, entrato da pochi secondi e protagonista di un duro intervento su Busquets. 

81' Benatia stacca di testa su calcio d'angolo, inquadrando la porta di ter Stegen, ma il pallone è respinto da Piqué: proteste del marocchino, che chiede il fallo di mano dell'avversario. Per Skomina non c'è niente.

78' Suarez appoggia in porta il gol del 4-0, ma il gioco era già stato fermato da Skomina per fuorigioco.

74' Pjanic perde palla sul pressing di Sergi Roberto e abbatte l'avversario: cartellino giallo per il bosniaco.

69' Terzo gol di Messi, che si accentra e serve la doppietta personale: regolare la rete della Pulga

60' Ammonito Barzagli, in ritardo su Dembelé. 

56' Regolare anche il 2-0 del Barcellona: Rakitic piomba sulla palla a centro area e fulmina la Juve.

54' Ammonito Messi per proteste: il 10 del Barcellona aveva platealmente chiesto il cartellino giallo per Pjanic, arrivando anche a toccare l'arbitro Skomina. 

45' E' regolare il gol del Barcellona: Messi riceve palla da Suarez dentro l'area juventina e batte Buffon con il sinistro. 

35' Ammonito Semedo per un fallo da dietro su Douglas Costa.

25' Ammonito Bentancur per un intervento ruvido su Rakitic. 

18' Intervento di Matuidi su Iniesta al limite dell'area, giusto non dare il cartellino giallo al francese.

8' Semedo in percussione sulla fascia destra, Douglas Costa lo trattiene leggermente: Skomina fischia il calcio di punizione, nonostante il terzino cada a terra qualche secondo dopo l'intervento. 

7' Barzagli rischia su Busquets in area bianconera sugli sviluppi di un calcio d'angolo: protesta il Barcellona per la presunta trattenuta del difensore, ma l'arbitro fa proseguire. La decisione appare corretta.

6' Grande sinistro di De Sciglio dalla lunga distanza su cui ter Stegen deve superarsi: l'arbitro ingiustamente non concede il calcio d'angolo.