commenta
Non solo Paulo Dybala: da Barcellona sta per partire un assalto ancora più invasivo ai gioielli della Juventus. Dopo i tentativi per strappare ai bianconeri il giocatore qualitativamente più importante della rosa attuale, ecco che il club catalano ha messo nel mirino anche i top player a livello dirigenziale: Beppe Marotta e Fabio Paratici, la coppia dietro a cui si nasconde buona parte dei successi recenti della Signora.

TOP PLAYER PARATICI - Il Barça, secondo quanto riportato da Tuttosport, ha messo gli occhi soprattutto sul ds Paratici. Lui, ex difensore cresciuto nelle giovanili del Piacenza, si è legato a doppio filo al collega Marotta fin dai tempi della Sampdoria. Prima osservatore blucerchiato, poi capo dello scouting, Paratici è diventato ben più di un semplice braccio destro per l’attuale amministratore delegato bianconero. Nel giugno 2010 i due approdano insieme alla Juve, dando inizio ad un ciclo che - dopo il deludente settimo posto della prima stagione - proietta il club nella leggenda.

TENSIONE BARCELLONA - I nomi di Marotta e Paratici filtrano dalla Catalogna in un momento di grande difficoltà della società blaugrana, incapace di reagire nell’ultima finestra di mercato alla partenza repentina di Neymar in direzione PSG. Negli ultimi giorni di mercato, Braida e il proprio staff si sono scontrati con il muro altissimo eretto dal Liverpool per Philippe Coutinho, diventata la prima scelta per sostituire il connazionale approdato al Parco dei Principi. Niente da fare, così come si è risolto in un buco nell’acqua l’ultimo disperato tentativo per Paulo Dybala. Ma nell’ambiente Juve, i piani alti del Barcellona hanno adesso identificato obiettivi diversi: Marotta-Paratici, il duo dei sogni è nel mirino dei blaugrana.