commenta
E' ancora razzismo, è ancora attacco a Mario Balotelli. Fuori dallo Juventus Stadium nella notte è apparso uno striscione contro il numero 45 del Brescia: "Mario hai ragione, sei africano", firmato Forza Nuova. Lo stesso gruppo militante di cui fa parte il capoultrà del Verona Luca Castellini, punito con il Daspo dall'Hellas fino al 2030 dopo i fatti della scorsa giornata (proprio con Balotelli) e le dichiarazioni scioccanti rilasciate in seguito.

Forza Nuova ha spiegato il gesto con un messaggio sui propri social: "Ieri notte alcuni nostri militanti hanno affisso uno striscione davanti all’Allianz Stadium di Torino con la frase “MARIO HAI RAGIONE SEI AFRICANO” proprio per ribadire quello che lo stesso Balotelli ha detto. Balotelli non è altro che un bambino viziato, abituato ad avere tutto, e se qualcosa non gli va bene allora si attacca alla scusa del razzismo. Non possiamo accettare che si difenda un personaggio come Balotelli, salito agli onori della cronaca più per le sue esuberanze che per il bel calcio".

“Negli stadi gli sfottò ai giocatori sono sempre stati fatti al di la del colore della loro pelle, ma quando si tocca Balotelli scatta la macchina del fango. Questo atteggiamento sta alimentando un sistema malato. L’intera comunità forzanovista piemontese e valdostana si schiera al fianco di Luca Castellini tutto questo accanimento verso di lui è soltanto strumentale".