commenta
Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, ha fatto il punto sul mercato nerazzurro a margine del Premio Gentleman. "Icardi ha tre anni di contratto con l'Inter, ho sempre detto che la sua situazione non sarebbe cambiata per il piazzamento", le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Arrivare quarti o quinti cambia qualcosa per l'Inter, ma non per la nostra volontà di proseguire col nostro capitano. Icardi resta, non abbiamo nessuna intenzione di cederlo: la clausola è lì, ha delle scadenze temporali ed è valida solo per l'estero. Finché c'è, possono anche parlare con lui ma non con noi".

CANCELO E RAFINHA - Occhio anche alla situazione di João Cancelo e Rafinha: il terzino portoghese, in particolare, è nei radar della Juventus, che in caso di mancato riscatto nerazzurro dal Valencia partirà all'assalto: "Qui i tempi sono stretti. Non si tratta di decisioni tecniche, non abbiamo nessun dubbio e i dubbi, semmai, li hanno avuti gli altri. Dal punto di vista economico, invece, affronteremo una partita diversa alla fine del campionato".

DE VRIJ - "Abbiamo avvisato la Lazio a marzo con un comunicato fatto a regola d'arte. Forse avrei potuto chiamare Tare, ma abbiamo depositato il contratto poco dopo e da allora de Vrij non ha fatto mancare il suo apporto. Se il direttore sportivo della Lazio vuole andare a verificare quando questo è successo è tutto scritto e da allora de Vrij non è stato solo un ottimo difensore ma ho visto che ha fatto anche l'attaccante e il portiere".