commenta
Nel loro destino ci potrebbe essere comunque la Serie A, ma intanto vogliono provare a conquistarsela sul campo. Emil Audero e Alberto Cerri si troveranno l'uno di fronte all'altro in Venezia-Perugia, turno preliminare dei play-off di B. La corsa continuerà solo per uno dei due talenti di proprietà Juventus, entrambi già coinvolti in dinamiche di mercato e rappresentati dallo stesso agente, Tullio Tinti. Già compagni nell'Under 21, il portiere di origine indonesiana e l'attaccante di Parma sono arrivati a un momento decisivo delle rispettive carriere. Possono ambire al salto di categoria, non ancora a vestire da protagonisti la tanto desiderata maglia bianconera. La Juve, in ogni caso, non intende perderli di vista. 

SOTTO L'ALA DI PIPPO - Il numero uno classe 1997 sembrava proprio in questi giorni destinato al Genoa nell'affare Perin, ma l'affare si concluderà senza contropartite tecniche. Audero potrebbe chiaramente rimanere in Laguna in caso di promozione, ma non gli mancheranno soluzioni alternative. Si è già parlato di un sondaggio della Cremonese che punterà a un torneo di vertice, ma potrebbe essere proprio Pippo Inzaghi a regalargli in ogni caso la massima serie assaggiata a Torino solo da terzo portiere. L'attuale tecnico del Venezia è promesso sposo del Bologna e vorrebbe portarlo con sé. Se ne riparlerà a bocce ferme. 

RITORNI - Le probabilità di giocare in Serie A sono ancora più alte per Alberto Cerri, a segno 15 volte in regular season. Già a gennaio il Cagliari (dove ha lasciato un buon ricordo) ha provato a riportarlo in Sardegna, chiedendolo alla Juve sul tavolo della trattativa per Han. Un discorso tutt'altro che chiuso e già tornato d'attualità nelle più recenti chiacchierate milanesi tra i dirigenti dei due club. Per Cerri ha bussato anche il Parma, con un piano ben preciso del direttore sportivo Daniele Faggiano: per otto milioni più bonus può arrivare l'acquisto a titolo definitivo, ipotesi a cui la Juventus apre di buon grado. 

GLI ALTRI - Ci sono altri tre giocatori di proprietà bianconera impegnati in questi play-off. In panchina con il Perugia siederà il portiere di riserva Timothy Nocchi, mentre sul campo del Cittadella sarà al suo posto al centro della difesa del Bari Luca Marrone (su di lui c'è già il Padova). A disposizione di Fabio Grosso anche il centrocampista colombiano Andres Tello

Nella nostra GALLERY, i protagonisti biancineri dei play-off di Serie B