commenta
Atalanta-Juventus, match valido per la 18esima giornata di Serie A, è stato diretto dall’arbitro Luca Banti della sezione di Livorno. Con lui gli assistenti Carbone e Ranghetti, con Aureliano quarto uomo. Al VAR Calvarese e Vuoto. Di seguito, gli episodi da moviola di Atalanta-Juve evidenziati da ilBiancoNero.com.


90' + 1 Gol annullato a Bonucci: il difensore mette in porta su assist di testa di Alex Sandro, ma al momento del tocco del brasiliano il numero 19 era in fuorigioco.

90' Ammonito Freuler per fallo su Dybala: protestano i giocatori dell'Atalanta, ma il centrocampista nerazzurro è entrato duro sulla Joya

78' Regolare il gol di Ronaldo, che punisce Berisha da pochi passi sulla sponda di Mandzukic.

62’ Ammonito Mandzukic, che tenta l’intervento su Mancini senza però toccare le gambe dell’avversario. Giallo difficile da giustificare, questo.

61' Manca un giallo evidente per Pasalic, che entra in ritardo sulla caviglia di Khedira.

59’ Ammonito Hateboer per fallo su Chiellini: giusto anche in questo caso il giallo.

56' Regolare anche il raddoppio di Zapata: l'attaccante colombiano sbuca alle spalle di Emre Can e anticipa tutti nell'area piccola su calcio d'angolo.

52' Espulso Bentancur! Già ammonito, il centrocampista uruguaiano entra in ritardo su Castagne: pestone al terzino dell'Atalanta e secondo giallo (che scatena la rabbia di Allegri).

38' Ammonito Chiellini: proteste veementi del capitano bianconero. Il difensore interviene sì in maniera ruvida su Freuler, toccando però il pallone: giallo eccessivo qui. 

32' Ammonito Mancini: giallo sacrosanto per il difensore dell'Atalanta, protagonista di un intervento in netto ritardo su Dybala.

29’ Ammonito Zapata, che rifila una manata a Emre Can.

24' Regolare il gol di Zapata, che si libera con il fisico di Bonucci e insacca.

22’ Pestone di Pasalic a Mandzukic, ci stava qui il giallo per il centrocampista dell’Atalanta.

18' Ammonito Bentancur per fallo su Ilicic: giusto il giallo per il centrocampista uruguaiano, costretto a fermare in modo irregolare la progressione dell'avversario.

9' Freuler fermato da Chiellini al limite dell'area di rigore. Proteste nerazzurre, ma fa bene l'arbitro a lasciar correre: non c'è l'irregolarità del difensore della Juve, che trova solo la palla.

2' Tutto regolare sul vantaggio della Juve: cross di Alex Sandro deviato nella propria porta da Djimsiti, nessuna posizione di fuorigioco da parte di giocatori bianconeri in area di rigore.