commenta
Il mercato della Juventus entra nel vivo. La firma di Aaron Ramsey è arrivata e ora la priorità è ultimare l'accordo con Chelsea e Milan per il futuro di Gonzalo Higuain, il cui cartellino appartiene ancora al club bianconero. Fabio Paratici ha accolto la richiesta di un prestito di Higuain ai Blues, ottenendo una clausola per l'eventuale prolungamento anche in vista della prossima stagione. In cambio, però, potrebbe chiedere un trattamento di favore per Emerson Palmieri, che fin qui ha raccolto appena 823 minuti in 11 presenze in stagione.

CASO SPINAZZOLA - Soprattutto perché Leonardo Spinazzola, tornato in campo negli ottavi di Coppa Italia contro il Bologna dopo una lunga assenza, reclama spazio nelle gerarchie di Massimiliano Allegri e potrebbe trovare maggiore spazio in prestito, in caso di partenza a gennaio. Proprio i felsinei avrebbero raggiunto un accordo di massima con il calciatore, ansioso di collezionare minuti e presenze. Il tecnico livornese, però, vuole un'alternativa ad Alex Sandro per affrontare la seconda metà di stagione e il nome più gettonato è quello di Emerson, ormai ai margini nelle scelte di Maurizio Sarri. 

L'AFFARE - L'Atletico Madrid si è fatto avanti, ma i Blues, in caso di reale interesse da parte del club bianconero, darebbero priorità alla Juventus. Che ha già incontrato alcuni agenti dell'entourage del calciatore la scorsa settimana, come vi abbiamo raccontato su ilBiancoNero.com. Il Chelsea vorrebbe inserire Rogerio nella trattativa, generando un domino di mercato che porterebbe al Sassuolo Renan Lodi in sinergia con la Juventus. I bianconeri, intanto, lavorano per Emerson, forti di un rapporto sempre più stretto con il club inglese. Soprattutto dopo che l'affare Higuain sarà andato in porto.