commenta
Era solo questione di tempo e alla Juve lo sapevano bene. Il talento di Pjanic non sarebbe mai potuto passare inosservato, soprattutto ora che ha preso per mano la Vecchia Signora e si è mostrato in grad odi guidarla con classe, maturità e intelligenza. Quando c'è, fa la differenza, quando non c'è si sente fortemente la sua mancanza. E all'estero sono pronti a fare carte false per averlo. Come è stato, nei mesi scorsi, per Paulo Dybala ed Alex Sandro.

ASSALTO - In particolare, come rivela calciomercato.com, alla finestra c'è la Premier League. Più di un top club inglese ha avviato contatti con l'entourage del centrocampista e in estate sono previsti diversi assalti, in particolare da Manchester, dove un giocatore così servirebbe come il pani (ma a chi non servirebbe?). Per la Juve non vale meno di 60 milioni di euro, ma l'applicazione di un valore è a scopo puramente descrittivo. Non esiste prezzo per chi è incediile.

INTOCCABILE - La società bianconera, infatti, ha già fatto sapere agli agenti di Pjanic che non c'è alcuna intenzione di cederlo. E non serve nemmeno un rinnovo scaccia voci, come è stato per Dybala e come a breve sarà per Alex Sandro. Pjanic è felice, non vuole cambiare e la Juve non vuole privarsi di un giocatore diventato leader. È imprescindibile e il contratto in scadenza nel 2021 lascia tranquilli tutti. Poi ci sarà tempo per parlare di rinnovo. Senza fretta.