commenta
Kwadwo Asamoah si è presentato in conferenza stampa come nuovo giocatore dell'Inter. Queste le dichiarazioni dell'esterno ghanese, passato in nerazzurro dopo i sei anni alla Juventus: “Ho tantissima voglia di iniziare, sono contento di essere qui e dei tanti messaggi ricevuti, mi sento già a casa. Il mio obiettivo è quello di dare il massimo e di aiutare la squadra a fare meglio di quanto fatto lo scorso anno. Che apporto posso dare? Non posso fare tutto da solo, dobbiamo essere compatti e uniti per raggiungere i nostri obiettivi. Sono venuto qui perché penso sia un passaggio importante per la mia carriera”.

MENTALITÀ VINCENTE - “Se penso di trasmettere una mentalità vincente ai compagni? Assolutamente sì, ma quello che ho vinto è già il passato. Sono qui per lavorare ancora e fare altre cose importanti insieme a chi è qui”.

LA SCELTA - "Avevo anche la possibilità di rimanere alla Juve ma ho scelto questa maglia e sono contento di questa nuova esperienza. È stata una scelta difficile ma mi hanno convinto Ausilio e Spalletti, ho visto che qui posso ancora migliorare in alcune cose”. 

ACCOGLIENZA - "Ieri ci siamo presentati con i compagni ed è stato bello, chi è qui da tanto ci ha accolti in maniera perfetta”.

RONALDO ALLA JUVE - “Non ci ho neanche pensato perché sono qui per aiutare la mia squadra e sono abituato sempre a pensare al collettivo”. 

GAP - “L'Inter ha tutto per fare meglio, dai giocatori allo staff, penso che potremo fare cose importanti”.

FORMA FISICA - “Se ricordo bene l'anno scorso mi sono sempre allenato anche se non ho giocato proprio sempre".

RIVALITÀ - “So che tra Juventus e Inter c'è da tempo una rivalità ma questo non mi da fastidio, io ho scelto questa maglia e sono contento di essere qui”