commenta
Contro la Sampdoria, Asamoah è stato probabilmente il migliore in campo. Assist al bacio per Cuadrado e attenzione difensiva da applausi, con diversi recuperi impressionanti. Una bella dimostrazione, che giunge dopo diverse altre prestazioni di indubbia qualità. Allegri, in certe gare, può tranquillamente far rifiatare Alex Sandro senza timore. Ed è una notizia meravigliosa, soprattutto in vista dei tanti impegni, con la squadra in corsa in tutte e tre le competizioni. 

Le prove di Asamoah, però, sono un segnale importante anche in vista del mercato estivo . La Juve ha già dato dimostrazione di credere nelle qualità del ghanese a gennaio, quando ha abbandonato il corteggiamento di Kolasinac, dando fiducia a lui come erede di Evra, e lui ora sta provando a far capire che la soluzione può valere anche per la prossima stagione. Kolasinac, Spinazzola e Grimaldo possono aspettare: Asa vuole mantenere il suo ruolo.

Il dubbio intorno all'ex Udinese, però, non è stato mai sulle sue qualità. Piuttosto ciò che non convinceva era la sua tenuta fisica. Nelle ultime stagioni, tra infortuni lunghi e convalescenze infinite, Asamoah ha passato più tempo in infermeria e a riprendere la forma che a combattere per la causa della Vecchia Signora. Ora, però, i segnali sono positivi in tutti i sensi. E il mercato sembra meno impellente.

@Edosiddi