commenta
La Juventus è ancora alla ricerca di un regista. Dopo Miralem Pjanic e Andrea Pirlo i bianconeri si può dire non abbiano più avuto un regista. Nella rosa attuale della Vecchia Signora l'unico che per caratteristiche può essere definito tale è il brasiliano Arthur, anche se non è il regista che Max Allegri sta cercando. Pochissime le verticalizzazioni e molti passaggi orizzontali corti. Per questo l'obiettivo principale di Madama, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbe quello di tornare sul mercato. 

I NOMI - Negli scorsi mesi la Juventus aveva individuato in Jorginho il profilo ideale per soddisfare le richieste di Max. Ora il nome caldo è quello di Leandro Paredes che sembra in uscita dal Paris Saint Germain. Prima di pensare a Paredes però la Juve deve liberare almeno due spazi a centrocampo. L'unico incedibile nel reparto è Manuel Locatelli, che regista non è. I maggiori indiziati alla cessione sembrano essere Aaron Ramsey e Arthur che però non hanno molto mercato. McKennie invece ha parecchie estimatrici in Premier League. 

CON POGBA E DI MARIA - Non è detto che arrivi un regista, con gli acquisti di Paul Pogba ed Angel Di Maria la Juventus ha fatto già un mercato di alto livello ed i due potrebbero con le loro qualità ovviare all'assenza di un regista. Ciò che è certo nel centrocampo del futuro di Madama è che ci sarà Pogba con Locatelli in un probabile centrocampo a tre affiancato da uno tra Rabiot e Zakaria.