commenta
Ieri "l'annuncio" di Sky Sports Uk di un'operazione in chiusura, oggi altre novità. La Juve e il Barcellona lavorano ancora per uno scambio che porti Arthur a Torino e Pjanic in catalogna e nelle ultime ore avrebbero trovato un accordo definitivo. Una trattativa più che avviata. Le conferme arrivano dalla Spagna, con il Mundo Deportivo che scrive di un Arthur non più così intransigente nella sua volontà di restare a Barcellona e più voglioso di prendersi un ruolo di primo piano alla Juve. In questo caso i club potrebbero accelerare, visto che Pjanic è già convinto della nuova destinazione. Necessità di bilancio (non di FFP) con una deadline vicina: un affare da chiudere entro il 30 giugno oppure c'è il rischio che salti tutto.

LE CIFRE - Se Arthur accettasse la Juventus e i 5 milioni all'anno netti promessi dai bianconeri per il suo contratto, scrive calciomercato.com, si chiuderebbe tutto con Pjanic in blaugrana e un conguaglio tra i 10 e i 15 milioni totali in favore del Barcellona perché Arthur è più giovane e guadagna molto meno del bosniaco. Juve e Barça hanno intavolato tutto, con ottimismo.

LA CONFERMA - Da Barcellona, intanto, arriva la conferma di Quique Setien. L'allenatore, nella conferenza stampa dopo la gara con l’Athletic Bilbao, ha spiegato: "Credo che questa situazione stia condizionando Arthur. Quello che posso dire è che sono contento del lavoro che sta facendo. È un giocatore importante per noi e proveremo a ottenere il meglio da lui. Vista la situazione ora abbiamo bisogno di tutti i nostri giocatori. Cercheremo di isolarci da queste situazioni che non si possono controllare. Parleremo con il giocatore affinché si concentri su quello su cui deve concentrarsi. Io sono soddisfatto per il suo rendimento. È vero che la situazione è complicata ma deve restare al di sopra di tutto questo".