commenta
Aaron Ramsey sarà un prossimo giocatore della Juventus. L'affare tra il club bianconero e il talentuoso quanto duttile centrocampista gallese è ormai chiuso e la firma sul nuovo contratto dovrebbe arrivare già dopo la Supercoppa Italiana, in programma il prossimo 16 gennaio in Arabia Saudita contro il Milan, con l'arrivo in Italia dell'entourage del calciatore. Per lui è pronto un accordo da 6.5 milioni di euro netti a stagione, con bonus per portare la cifra fino a quota 8 milioni, secondo nella rosa bianconera alle spalle soltanto dei 30 milioni all'anno nelle tasche di Cristiano Ronaldo. Intanto, nella giornata di domenica potrebbero arrivare già le visite mediche a Ramsey, come vi abbiamo raccontato questa mattina.

SPINTA PER GENNAIO - La Juventus, però, come abbiamo riportato da ilBiancoNero.com, vuole provare il tutto per tutto per chiudere il colpo già in questo mercato di gennaio. L'Arsenal ha già iniziato a guardarsi intorno, con Nicolò Barella del Cagliari e Denis Suarez del Barcellona in particolare nel mirino per il ruolo di erede di Ramsey. Che in questa stagione, però, sta giocando soprattutto da esterno offensivo a destra. Motivo per cui l'Arsenal è pronto a contendere al Milan anche Yannick Carrasco dell'Atletico Madrid. "È chiaro che qualcuno dovrà arrivare: secondo me faremo almeno un paio di innesti, considerando che alcuni giocatori non stanno bene e non so quando potrò recuperarli definitivamente", così Unai Emery ha aperto alle trattative per gennaio, per rinforzare la rosa a sua disposizione ai Gunners.

GLI SVILUPPI - Suarez, in particolare, appare vicino a vestire la maglia dell'Arsenal, dopo una prima parte di stagione ancora ai margini in blaugrana. Se dovesse arrivare subito a Londra, magari insieme a un centrale di valore per rinforzare la difesa, il club inglese potrebbe abbassare le proprie pretese economiche per cedere Ramsey subito alla Juventus, al momento stanziate intorno ai 25 milioni di euro. Troppi per i bianconeri, ma con qualche spesa in più sul conto dell'Arsenal, anche una cifra a metà strada da parte del club bianconero potrebbe far comodo. Anche perché Ramsey, a gennaio o in estate, sarà comunque un calciatore della Juventus.