6
L'ex allenatore del Milan e dell'Italia, Arrigo Sacchi, ha parlato alla Gazzetta dello Sport delle difficoltà della Juventus: "La Juve stecca in casa e incassa i comprensibili fischi del pubblico. Va detto che il Genoa di Gilardino è una squadra scorbutica da affrontare: ha un elevato spirito di gruppo unito a fortissime motivazioni, conta su notevoli qualità fisiche e non si fa mai mettere sotto. "
 

Arrigo Sacchi, le parole su Allegri e la Juventus


MANCA IL GIOCO - "I bianconeri hanno mostrato i limiti che, da un po’ di tempo, ne stanno frenando il cammino. Se hanno conquistato soltanto 7 punti nelle ultime 8 partite, un motivo ci sarà. O forse più di uno. La Juve, a vederla da fuori e senza conoscere le dinamiche interne, mi sembra un film senza trama. Non c’è gioco, non c’è un filo logico che tenga connessi tutti gli elementi. Fare calcio, quando non c’è gioco è piuttosto difficile: ci si deve affidare alle qualità individuali dei giocatori e, di conseguenza, spesso alle solite ripartenze."

IL CROLLO MENTALE - "Credo che la sconfitta patita a San Siro contro l’Inter abbia influito parecchio sul percorso della Juve: i bianconeri si sono resi conto di non essere al livello dei nerazzurri e dunque di non poter competere per lo scudetto, quindi si sono psicologicamente afflosciati. Se avessero avuto un gioco a sostenerli, probabilmente si sarebbero aggrappati a quello, ma avendo poche idee ecco che la squadra è andata incontro a notevoli problemi. Allegri è un allenatore esperto e pragmatico: adesso tocca a lui trovare una soluzione e cercare di rincorrere ancora il secondo posto in classifica"

 
OR torna LIVE con il classico appuntamento del lunedì, alle 13.30. Con Antonio Romano e Marcello Chirico, ci sarà Giovanni Albanese di Sportitalia.