commenta
Se da una parte Adrien Rabiot ha sorpreso tutti in positivo, dall'altra gli attesissimi argentini hanno deluso, compresi gli uomini della Juve. Angel Di Maria e Leandro Paredes non hanno vissuto un esordio memorabile al Mondiale, anzi... O meglio, certamente la partita contro l'Arabia Saudita la ricorderanno a lungo, ma non per il motivo che speravano. Se il centrocampista ha procurato il rigore poi trasformato da Lionel Messi al 10', per poi uscire di fatto dalla gara, il Fideo non è mai riuscito a trovare il guizzo giusto, quello che avrebbe potuto cambiare il volto del match. Noi abbiamo raccontato la loro partita QUI. Di seguito, invece, le pagelle dei giornali italiani in edicola oggi.

DI MARIA

LA GAZZETTA DELLO SPORT 4
- "Il grande assente, perché senza Lo Celso e con la mediana in crisi toccava soprattutto a lui creare al largo e accendere l'idea. Invece non lascia traccia".

TUTTOSPORT 6 - "Ci prova in ogni modo, ma finisce troppo spesso in fuorigioco. Fisicamente non è quello della finale di Copa America contro il Brasile e nemmeno quello che ha aperto in due la difesa dell'Italia nella Finalissima". 

IL CORRIERE DELLO SPORT 4

PAREDES


LA GAZZETTA DELLO SPORT 5 - "Ha il merito del rigore procurato e di una bella imbucata per Lautaro fermato dal fuorigioco. Ma non si sente la sua regia e spesso neppure il suo filtro".

TUTTOSPORT 5.5 - "Abile nel conquistare il rigore dell'1-0, è attento e preciso in posizione di "5". Nella ripresa, come moltissimi dei suoi compagni, pare non scendere in campo e rovina quanto di buono fatto vedere nel primo tempo".

IL CORRIERE DELLO SPORT 5