commenta
13.20 - Il comunicato UFFICIALE della Juve: "Giorgio Chiellini, dopo aver svolto gli accertamenti clinici e diagnostici, ha lasciato il ritiro della Nazionale a causa risentimento muscolare ai flessori della coscia destra accusato in occasione della gara SPAL-Juventus di sabato scorso. Il difensore bianconero rientra quindi a Torino, dove sarà valutato tra oggi e domani.".

AGGIORNAMENTO 11.40 - Giorgio Chiellini ha lasciato il ritiro della Nazionale dopo aver svolto gli esami. Il problema alla coscia lo ha fermato, ora è a rischio per il doppio impegno di Champions contro il Real Madrid. Come riferito da Sky Sport, rientrerà a Torino per proseguire le cure con lo staff bianconero.

E' ansia per Giorgio Chiellini. Le ultime ora del difensore bianconero e dello staff sono caratterizzate da un punto comune: il fiato sospeso. Sì, perchè solo tra qualche ora ci saranno novità in merito all'infortunio accorso durante la sfida con la Spal, quel fastidio al flessore della coscia destra che l'ha costretto a chiedere il cambio.

Andrà comunque in Nazionale, dove svolgerà tutti gli esami di rito per decidere se prendere parte al primo ritiro dell'era Di Biagio. Potrebbe comunque restare per fare gruppo. Al suo posto già convocato Ogbonna. Rimane comunque a rischio la sua presenza per Milan e, soprattutto, Real Madrid: stiramenti, lesioni o problemi di questa entità comprometterebbero la sua presenza. 

Intanto, Juan Cuadrado vola a Parigi per incontrare la Colombia. L'esterno è fermo da gennaio per i problemi di pubalgia, ma andrà con la propria Nazionale per far valutare le proprie condizioni dallo staff colombiano. Il recupero è più lento del previsto: non ce la farà a rientrare per fine marzo, Cuadrado ha ancora dolore a calciare.