commenta
La Juventus sta avanzando, neanche troppo a passo felino, verso Emerson Palmieri. Il laterlare sinistro del Chelsea rappresenterebbe senz'altro una toppa alla lacuna più importante nella rosa della Juve, ovvero l'alternativa che manca ad Alex Sandro. Così, con la testa concentrata al mercato in entrata, non c'è tempo per screzi e capricci, per quanto il duello tra Paratici e Marotta - dopo l'estate infuocata - si è rinnovato già a gennaio. Risponde al nome di Dejan ed al cognome di Kulusevski, ma potrebbe non essere l'ultimo degli sgarri che i due si tireranno da qui al prossimo giugno. 

Infatti, non per caso, Marotta sta tallonando Eriksen, da tempo obiettivo di mezza Europa e della Juventus in particolare. Conte, dal canto suo, sta chiamando anche Vidal a raccolta e si è parlato di come i bianconeri abbiano provato ad inserirsi per rallentare questo eventuale passaggio. Però, anche il potenziale arrivo di Emerson Palmieri rappresenterebbe una sorta di scherzo, l'ennesimo sull'asse Torino-Milano. Infatti, l'Inter segue da vicino Marcos Alonso, che lo stesso Conte ha portato in Blues e che vorrebbe per cesellare la fascia sinistra. La stessa di Emerson, la stessa che il Chelsea, con il mercato bloccato, non potrebbe più coprire. 

O uno o l'altro quindi, per questo la sfida si rinnova, anche dinnanzi a diversi obiettivi. Difficile credere che si possa guardare fuori dalle proprie necessità, speculando sul mercato in un momento - com'è gennaio - così delicato. Juventus e Inter, però, si rincorrono e si inseguono in ogni circostanza, di classifica e di trasferimenti.