commenta
Dai continui scivoloni nella pre-season del Bayern Monaco allo stato di forma della Juventus: sono molti i temi affrontati da Carlo Ancelotti nella lunga intervista concessa a La Gazzetta dello Sport. Il tecnico dei bavaresi rivolge un avvertimento ben preciso ai campioni d'Italia. 

LOTTA CHAMPIONS - "Le rivali più temibili in Europa? Le solite. Il Real Madrid che vince da due stagioni e che ha giocatori formidabili. Il Barcellona che avrà voglia di rifarsi, ha cambiato allenatore e vorrà aprire un nuovo ciclo. Le inglesi: il Chelsea di Conte mi incuriosisce. Antonio è bravissimo a trasmettere la sua mentalità da guerriero a tutto il gruppo. Ha dominato la Premier League contro tutti i pronostici, ha saputo imporre un modulo nuovo, ha convinto e fatto spettacolo. E poi c’è il Manchester City di Guardiola: attenzione, dopo un anno di lezioni di Pep i risultati si vedranno. Lo United di Mourinho ha vinto l’Europa League, ha tradizione, non va sottovalutato. Come al solito, tutto si deciderà in primavera: chi arriverà all’appuntamento in buona forma e senza tanti infortunati darà l’assalto al trofeo. Guardate noi, ad esempio: all’andata contro il Real Madrid, a Monaco, ci mancavano Lewandoski e Hummels, e alla lunga certe assenze le paghi. Non ho nominato il PSG? Una dimenticanza, chiedo scusa. Come potrei escludere i francesi dal lotto delle pretendenti? E poi dopo che hanno preso Neymar... Erano già forti, ora sono fortissimi. Chi vince la Champions? Il mio Bayern, ovvio".

JUVE, OCCHIO ALLA DIFESA - "Scudetto? La Juve ha vinto sei titoli consecutivi, ovvio che sia ancora la favorita. Sì, anche se ha perso un uomo come Bonucci. La squadra di Allegri ha una mentalità vincente e con questa mentalità può sopperire a qualsiasi partenza. E poi il mercato non è mica finito, qualcuno lo prenderanno. Intanto è arrivato Douglas Costa, che avevo io: bel giocatore, rapido, fantasioso, in Italia farà bene. L’importante è che i bianconeri trovino solidità in difesa, che è stato il reparto decisivo in questa lunga striscia di vittorie. Allegri sa il fatto suo, vedrete che sistemerà tutto alla perfezione".